TAGS..... per i regali !

Ciao a tutte!
Anche oggi un progettino veloce...perchè durante questo periodo dell'anno siamo tutti di corsa e se manca qualcosa...meglio poterlo creare in fretta!
Tutte le scrappers, si sa, hanno tanti avanzi di carta, cartoncino...bè, se avete qualche strisciolina o pezzetti piccoli che non basterebbero per una card, potete farci delle tags per i regali ;o)
Qui sotto alcuni esempi...sono tutte tags "apribili" dentro cui potete scrivere gli auguri:



Questa per esempio l'ho ricavata da una striscia di 30cm x 6,5cm...basta piegare il davanti, poi la seconda piega all'interno per qualche centimetro...cucire il bottone (che fa da chiusura) e tagliare in modo che la parte davanti si incastri perfettamente. Sempre con un avanzo di carta fustellare il bordo, timbrare con una finta cucitura, attaccare un adesivo e un fiocco con una perla centrale. Al centro della parte finale mettere un occhiello di metallo.


Questa chiusura invece è diversa...basta piegare il davanti, qualche centimetro sul fondo e mettere un punto di cucitrice per fissare (tagliare comunque per adattare la chiusura). Un adesivo, qualche stellina fustellata e perle. Occhiello di metallo nell'angolo.


Questa tag l'ho ricavata da un cartoncino doppio...semplicemente, invece di tagliarlo tutto, ho lasciato un centimetro lungo il perimetro e ho fatto un quadrato, così da farla assomigliare ad una palla per l'albero. Con la fustella scallop ho fatto il centro, adesivo a pois, fiocco, perla,occhiello... et voilà!


Anche questa semplice semplice...piegate a metà un pezzo di carta fantasia, stondate gli angoli, aggiungete un bordino fustellato, magari una finta cucitura con una penna, un adesivo, un fiocco, una perla...già fatto!


Materiali utilizzati:
Carta MM Argyle Mistletoe, Carta Jillibean Soup (disponibile in negozio), fustelle bordo scallop e graffa Fiskars, fustelle fiocco di neve della EkSuccess, fustella Mega scallop circle,fustella angolo timbro cucitura Toga, stickers Kesi'Art red, perle adesive Artoz,

Naturalmente le possibilità sono illimitate! Quanti scrap-avanzi avete??? Buon lavorooooo!!!!!


Serena

6 COMMENTI:

Silvana Torchio ha detto...

grazie per le utilissime idee!
baci
Silva

Anonimo ha detto...

Molto carine, grazie per l'idea.
Paola P

Laura Pinto-Nguyen ha detto...

Questi colori durante il natale mi fanno impazzire e direi anche per San Valentino...bellissime queste tags!!!

manu ha detto...

vorrei che Natale durasse tre mesi per poter fare tutte le cose stupende che vedo !!
bravaaaa
Manu

igea ha detto...

scusa l'ignoranza sono alle prime armi ma gli occhielli dove si comprano (ho digitato occhielli e non trovo nulla di utile)

Serena ha detto...

Ciao Igea:)
Nello shop Hobby di Carta puoi trovare gli "occhielli" di metallo, ma si chiamano col nome originale Americano, e cioè "eyelets", quindi li trovi nella categoria "Brads/Eyelets. Vorrei aggiungere che serve uno speciale attrezzo per montarli...
Grazie,
Serena