PROGETTO DEL MESE: " Quaderno o Agenda? " di Roberta

Di nuovo qui con voi con un nuovo post e vi pongo subito una domanda: voi nella borsa preferite tenere l’agenda o un quaderno per prendere appunti? Io sono sempre indecisa, l’unica cosa sicura che dopo pochi mesi dall’inizio del nuovo anno la mia agenda scompare in fondo alla borsa!! Ecco a cosa ho pensato per sostituire la classica agenda: un quaderno con allegato piccolo calendario.
Inserisci linkMateriali che vi servono per la realizzazione:
Cartoncino craft 30x30, carta da pacco, fogli a quadretti/righe, striscia di tessuto 20x9, nastro telato 7gypsies, adesivi kesi’art rossi, lettere adesive Rayher, timbri Kesi’art donna e checklist, timbro 7gypsies, una pagina di un vecchio libro, una piccola matita, macchina da cucire, tampone di inchiostro.

Per prima cosa tagliate il cartoncino craft , la carta da pacco e quella a quadretti/righe nel formato A4.

Piegate a metà il cartoncino e cuciteci sopra la striscia di tessuto che partendo davanti girerà sul retro della vostra copertina, realizzerete così una tasca. Ora inserite le vostre pagine (io ho alternato i due tipi di carta) e al centro rilegate il vostro quaderno con una cucitura. Potete rilegare le pagine alla copertina anche utilizzando un grosso ago da maglia e del cordino ed esternamente per realizzare la tasca potete incollare una striscia di carta nella fantasia che più vi piace.

Ora il vostro quaderno è pronto per essere decorato come più vi piace, ma prima vediamo come assemblare il piccolo calendario, e le tag.

Stampate le ultime tre pagine del pdf che avete scaricato, ritagliate i mesi e dalla striscia di cartoncino craft che vi è avanzato un rettangolo di 11x8 (sarà la base del calendario), sovrapponete le 12 pagine dei mesi al cartoncino e uniteli con un punto metallico, poi coprite la fascia superiore con il nastro telato.

Recuperate ancora il cartoncino craft avanzato e ritagliate tre rettangoli 6x9, li utilizzerete come tag dopo che li avrete decorati, sul fondo, con un po di carta a quadretti, una piccola striscia ritagliata dalla pagina del libro e con un timbro, in rosso, “checklist”… utili per giornate ricche di impegni!

Adesso tutti i pezzi che compongo il vostro quaderno-agenda sono pronti ecco come ho decorato il mio partendo da questa base:



Come potete vedere non è difficile, come detto prima potete anche far a meno della macchina da cucire, poi cambiando formato della carta potrete ottenere quadernini o quadernoni… o trasformare i quaderni in piccoli album, basterà sostituire al loro interno della carta con grammatura maggiore.

Spero di avervi ispirato... buona creatività a tutti voi e al prossimo post!

RobertaInserisci link

PDF scaricabile

15 COMMENTI:

Francesca M. ha detto...

progetto carinissimo!!
QUalcuno però mi può dire dove si possono trovare i cartoncini craft?! Grazie :)

Manu ha detto...

Meraviglioso Roby!!!
Grazie mille per le istruzioni!!!
Lo realizzerò sicuramente!!!

Gloria ha detto...

mi piace davvero un sacco.. complimenti robi, sempre un sacco di idee belle! un bacione, glo

Roberta ha detto...

Quello che vi ho segnalato nell'elenco materiali è in arrivo, ma se scrivete a Sabrina in questo momento ne ha un altro tipo leggermente più pesante che va benissimo per le copertine.... quando nei post non vedete i link o non trovate qualche materiale nello shop.... scrivete sempre perchè vuol dire che non sono stati ancora caricati nello shop o sono in arrivo.
Ciao!

Manu ha detto...

Bello,... bello, bello...
Semplice, fresco e trendy!
Lo realizzerò presto!
Manu

federica ha detto...

belloooooo!!!!! e molto utile!!!!
grazie per questa bella idea
ciao
fede

federica ha detto...

riciao , ho appena inviato il LO per la sfida di febbraio
ciao
fede

manuela ha detto...

complimenti...bellissimo progetto!
baciotti
Manu

Lara ha detto...

Bllissimo progetto,complimentoni!!!Carinissimi anche i colori!!! ^_^

frency ha detto...

Fantastico....Il tuo modo di scrappare ha un'impronta inconfondibile....grande Roby!!
frency

Giuly ha detto...

a.a.a. nuovi commenti per queste ragazze cercasi...

bellissima idea!! mi piace molto. Sopratutto il colore craft abbinato al rosa della stoffa...

Ary ha detto...

complimenti bellissima decorazione ... veramente ingegnosa!!!!

Rita ha detto...

bello, bello, bello!!!!!

Unknown ha detto...

Veramente bello!!!!

Un bacio

elena fiore ha detto...

Bravissima Roberta! E' sempre una garanzia!