PROGETTO DELLA SETTIMANA: "Fiocco nascita" by Roberta

Per questo mio nuovo post ho realizzato un "fiocco nascita" molto scrap, niente tulle, sostituito da stoffa, nastrini, fiori e bottoni!


Vediamo ora gli step per la realizzazione:

Come base ho utilizzato una copertina per minialbum della Zutter (base di legno ricoperta con tela), ho stondato gli angoli e sporcato i bordi della base con un tampone chalk verde.

Ho coperto la parte inferiore con un cartoncino di kraft stondando gli angoli inferiori e decorando il lato superiore con un border punch.


Ho ritagliato una striscia di tessuto di circa 35x5 cm che ho piegato su se stessa riducendola a 20 cm di base, ho sovrapposto alla stoffa 22 cm di nastro/pizzo bianco e a questo 20 cm di nastro a pois , ho fermato il tutto con degli spilli e con la macchina da cucire ho fatto uno zig-zag con filo verde.


Ho incollato la striscia di stoffa e nastri alla base e superiormente a quest'ultima il nome della bambina (ho usato chipboard di dimensioni diverse e le ho colorate con dell'acrilico rosa).

Ho decorato la parte sinistra con un grosso fiore bianco, un bottone ricoperto con stoffa verde, cordino verde e bottone cuore rosa; mentre nella parte destra con un piccolo fiore all'uncinetto rosa, tag tonda per inserire la data della nascita e rametti verdi di carta.


Con letterine adesive verdi ho composto la scritta "welcome", ho forato i due angoli superiori della base ed ho inserito un cordino animato verde e due bottoni bianchi.


Basterà togliere la scritta "welcome" per trasformare il fiocco nascita in un simpatico quadretto per la porta della camera dei bambini.

Materiale utilizzato:
Copertina legno-tela Zutter, stoffa rosa e verde, nastri, chipboard, maxi fiore bianco, bottoni, fiore uncinetto, tag, cartoncino kraft, lettere adesive, border punch, filo animato verde, acrilico rosa, tampone chalk verde.

Buona creatività a tutte voi e al prossimo post!

Roberta

2 COMMENTI:

Claudia ha detto...

molto carino! simpaticissima l'idea di riciclo, perché normalmente i classici fiocchi finiscono dimenticati in un cassetto...

Marta Reinero ha detto...

Ciao!
Complimenti, è bellissimo!!!
Purtroppo non riesco a visualizzare la pagine che hai postato sul "materiale utilizzato".
E' possibile avere i link?

Grazie mille!!
Marta