HOME DECOR: regali dell'ultimo minuto by Silva

Care amiche, ormai manca davvero pochissimo a Natale e spero per voi che siate meglio organizzate di me! Come sempre mi dico che al prossimo Natale devo prepararmi per tempo e poi finisco sempre nello stesso modo!

Infatti anche quest'anno sono arrivata all'ultimo e ancora mi mancavano dei pensierini handmade e, per fortuna, mi è balenata l'idea di fare dei piccoli quadretti utilizzando le ormai straconosciute cornicette dell'Ikea.

Se vi mancano dei pensierini, questi sono davvero veloci da realizzare! Per alcune ho voluto un look total white o quasi, è il colore che più mi ispira l'inverno, mentre, per quelle dedicate alle festività non potevano mancare degli accenni di rosso! 


Dovete scusarmi per le foto, ma con tutto questo bianco e la luce artificiale non sono riuscita a fare meglio...
Avrei voluto che si notasse di più dalle foto perché mi piace un sacco e invece non si nota, ma le collinette ricoperte di neve sono fatte con una carta bianca glitter della Artoz che "brilla" proprio come la neve quando è ghiacciata, la trovate in fogli A4 in negozio



Per il fondo ho utilizzato Bazzill bianco che poi ho embossato con le mascherine texture della Sizzix, per le decorazioni ho usato Bazzill kraft, rosso e bianco in una tonalità più latte rispetto al fondo, carta patterned The Girls' paperie collezione Kitch, cartoncino ondulato, bottoni, cordoncino, stickers per le scritte interne, mentre per le scritte sui banners (che ho ottenuto con le framelits della Sizzix) e sulle calzine ho utilizzato un alfabeto della Sizzix 



Per dare un po' di profondità alle decorazioni ho utilizzato del biadesivo spessorato che tiene leggermente sollevati gli elementi anche sottovetro.

Io mi sono proprio divertita a decorare questi "quadretti" e spero che vi possano ispirare per qualche regalino "in corsa".

Per quest'anno, da parte mia, è tutto, per cui approfitto per augurarvi di trascorrere delle giornate serene in compagnia delle persone che amate e... cercate di essere brave in questi ultimi giorni altrimenti BABBO NATALE non arriva!

Un abbraccio
Silva

5 COMMENTI:

manuela ha detto...

Silva, troppo belli! originali, d'atmosfera! silva cara, un nome una garanzia!
bacione
manu

Giulia ha detto...

sono davvero bellissimi!!!!!
che brava!!

SallyseleArt ha detto...

Ciao! Sono davvero bellissime queste cornicette! anche io come te quest'anno sono presa per la gola per quanto riguarda i pensierini! Se riesco ne preparo qualcuna anche io! Mi sembrano proprio un'ottima idea!
Un bacione e Feliz Navidad!

Cosetta ha detto...

oooohhhh sono stupende..... adoro i colori che hai scelto!!
Ci proverò senz'altro anch'io... le faccio in gennaio per l'anno prossimo, perché ogni anno come te anch'io mi riprometto di cominciare presto a preparare e poi invece arrivo all'ultimo minuto...
Grazie per questa bella idea!! ciao Buone Feste!!

QuattroInGiro Paola ha detto...

sono bellissime!!
grazie per l'idea.
da copiare senz' altro!