HOME DECORE : "Alberello di Natale" by Roberta

Per il mio post di Dicembre un albero di Natale per decorare un angolo della casa o come centro tavola nei giorni di festa.

Come base dell'albero ho usato un cono di polistirolo alto circa 20 cm. Per rivestirlo ho ritagliato dei cerchi con il punch da 1 e 1/4" e con il punch da 1" usando carte diverse per ogni giro del mio albero (1° giro 11 cerchi - 2° giro 10 cerchi - 3° giro 9 cerchi - 4° giro 8 cerchi - 5° giro 7 cerchi - 6° giro 6 cerchi). Per gli ultimi tre giri ho usato il punch da 1" e il punch da 7/8" ( 6-5-3 cerchi).


Ho attaccato i cerchi ritagliati alla base di polistirolo con gli spilli, inserendo per ogni giro elementi diversi: fiocchi di neve, bottoni, perle adesive, dischetti di feltro.


In cima al mio alberello ho attaccato una maxi stella di feltro decorata con un dischetto di carta e bottone, inserita nel cono con un filo di ferro arricciato.

Qualche fiocchetto fra i cerchi di carta e alla base della stella completano l'albero.

Materiale utilizzato:

Cono polistirolo (h. 20 cm.), Carte patterned natalizie varie collezioni, punch cerchi da 1 1/4" - 1"- 7/8", feltro verde, spilli, bottoni, punch fiocco neve (in alternativa fermacampioni), nastro, filo di ferro, colla a caldo.


Come sempre spero di avervi ispirato... Buon Natale :)

Roberta

4 COMMENTI:

stefyfor ha detto...

Grazie per il tutorial Roberta, è proprio delizioso.
Stefy

Giulia ha detto...

ooh ma è bellissimissimo!

Manu ha detto...

DELIZIOSO!!! Sei sempre di grande ispirazione Robi!!! Grazie!!!

Shannon91 ha detto...

Superbe !!!!
Merci et Joyeux Noel ...
Bizz