HOMEDECOR: cuscinetti profumati

Care amiche, mille e mille auguri ormai tardivi per il Natale ma in tempo utile per l'anno nuovo...che vi porti almeno una parte di ciò che desiderate.
Voglio mostrarvi dei cuscinetti delicatamente profumati che ho preparato per una cena natalizia tra amiche:

Li ho confezionati utilizzando del lino a trama abbastanza grossa che trovate nel reparto stoffe di Hobby di stoffa ( all'interno, ovviamente, di Hobby di carta !!), del filo di juta da giardinaggio per appenderli, del nastro rosso per creare un fiocchetto laterale reperibile QUI.


Prima di tutto cercate tra i vostri timbri un augurio di Natale., o buone feste, o buona fortuna, o semplicemente un "love" come quello usato da me, potete trovarne un esempio anche QUI .
Ritagliate dei rettangoli di lino con i bordi a zig zag ( utilizzate la forbice tagliacampioni, reperibile anch'essa nello shop, NON le forbici da carta mi raccomando!!) in numero pari ( il davanti sarà timbrato, il retro no) e usando un inchiostro Versacraft marrone, timbrate con attenzione la metà dei rettangoli di lino.


Spillate i 4 lati e imbottiteli lievemente con ovatta in fiocco, ricordandovi di inserire sul lato lungo in alto il filo di juta per appenderli.
Chiudete la cucitura sovrapponendovi ai punti iniziali, e decorate un lato di questo filo di juta con un fiocchetto di nastro rosso.
Ora....io li ho confezionati ( dopo averli spruzzati sul retro con un profumabiancheria) in sacchettini di cellophane trasparente perchè si vedesse il contenuto


 ma ovviamente potete scegliere altre soluzioni più articolate, o acquistare sempre nello shop i sacchettini in carta kraft colorata come QUESTI :


Sperando di avervi regalato un'altra idea veloce da realizzare utilizzando timbri, inchiostri e poca stoffa, vi auguro nuovamente un felice 2012 insieme ad Hobby di carta.

0 COMMENTI: