MINIALBUM "multitasche" by Roberta

Per il mio primo post di questo nuovo anno un "minialbum multitasche", per realizzare questo minialbum ho utilizzato all'interno dei sacchetti kraft e per le copertine due cartoncini kraft pesanti.

All'interno ho utilizzato 6 sacchetti kraft (come questi), quelli che ho utilizzato io misurano 19x40 cm. Il primo sacchetto l'ho tagliato 19x19, il secondo 19x20,5, il terzo 19x22, il quarto 19x23,5, il quinto 19x25 e il sesto 19x26,5. Le due copertine invece misurano 19x26,5.

Ho utilizzato le carte patterned MLS collezione "playtime" e "pretty" per rivestire le copertine e la parte esterna di tutte le pagine interne su tutte e due i lati (ho utilizzato delle strisce di carta larghe 6 cm circa).

Con un punch circolare da 1 e 1/2" ho fatto delle tacche al centro delle pagine interne, in questo modo si intravedono i cartoncini interni kraft (Bazzil) che ho inserito nelle tasche, in corrispondenza della tacca, sul cartoncino kraft ho messo un occhiello marrone ed ho annodato un nastrino di cotone bianco.








Ho decorato le pagine interne con strisce di scotch di carta e timbri, prima di attaccare dei cartoncini kraft sui quali andranno posizionate le foto (altre foto potranno essere attaccate sui cartoncini inseriti nelle tasche).

Ho decorato la copertina con cerchi di carta patterned , bottoni, timbri e una grossa farfalla inserita in un cordino bianco che ho fatto passare intorno alla copertina.
Infine ho rilegato l'album con la Bint it all e una spirale marrone.

Come sempre spero di avervi ispirato, un abbraccio e al prossimo post!

Roberta



5 COMMENTI:

cris ha detto...

è bellissimo!complimenti!

Manu ha detto...

Splendido!!! Grazie per l'ispirazione!!! Sei sempre preziosa!!!

Dona77 ha detto...

Davvero bello! Semplice ma d'effetto! Una domanda, i sacchetti kraft li ha tagliati alla base vero? Xchè non vedo il fondo che di solito è spesso. Ti copierò di sicuro l'idea:-)

Roberta ha detto...

Si la base del sacchetto l'ho tagliata. Copia quando vuoi... ne sono felice!

Il legno di Carmen ha detto...

bellissimo questo lavoro,complimentisei bravissima!