"Ispirazione minialbum" by Roberta

Nuovo mese, nuova ispirazione! Grazie a Pinterest ho scovato il blog di Amanda Hawkins e un'agendina che si poteva trasformare in un minialbum, ecco la mia interpretazione:


Sapete la mia passione per le cucite, quindi della struttura di base non ho cambiato praticamente niente... tranne la chiusura.

Ho preso due carte patterned ed o ritagliato, per ogni fantasia, una striscia 29x10 cm e una 16x10 cm, con dello scotch di carta ho messo insieme i quattro pezzi tagliati, alternando le due fantasie.



Ho unito le due strisce, dove si sovrappongono le due fantasie con una cucitura a zig-zag in verde.
Aiutandomi sempre con dei pezzetti di scotch di carta ho unito fra di loro le due strisce che formano la struttura del minialbum ed ho fatto tre pieghe a 16 - 18 - 35 cm (partendo dalla sinistra della parte interna), sulle pieghe ho fatto delle cuciture a zig-zag, ho posizionato fra le due strisce due piccole calamite per la chiusura ed ho cucito lungo tutto il bordo della copertina.




Da  un cartoncino kraft ho ritagliato due strisce 15x27 cm ed ho fatto due pieghe a 9 e a 18 cm, ho piegato a fisarmonica, in basso su ogni striscia ho cucito, su tre lati,  due strisce di carta patterned 14,5x3 cm creando due taschine.



Ho incollato le due fisarmoniche all'interno della copertina, ho ritagliato dal Bazzil bianco due tag 13x7 cm e le ho decorate.



Due piccole pinzette tengono chiuse le due fisarmoniche.


Una piccola bandierina bianca (circa 7x2,5 cm) cucita lungo i bordi ed un grosso bottone di legno, decorano la copertina.


Materiali utilizzati:

Carta patterned Echo Park e My little shoebox

Buona creatività e al prossimo post!

Roberta

2 COMMENTI:

Marbel ha detto...

Muy sencillo pero bonito, gracias por el tuto. Un beso.

Very ha detto...

Bellissima interpretazione!! E grazie sempre per i tuoi preziosi tutorial!!!