Calendario memo!

Quest'anno mi sono portata avanti, e con un paio di mesi d'anticipo ho pensato al calendario per il 2013.  Volevo un calendario che fosse sempre a portata di mano... magari con una tasca per contenere memo e bigliettini vari che regolarmente io riesco sempre a perdere!


La base di questo calendaria l'ho ritagliata fuori da un cartoncino kraft pesante e misura 12x9", ho fatto poi una piega a 6" sulla larghezza ed ho ritagliato l'angolo superiore a destra scendendo di 3" dall'alto.


Ho rivestito la base con un foglio di carta October Afternoon collezione "9to5" Supply Closet, usando sia il fronte che il retro della carta.



Ho cucito poi insieme la base del calendario per creare la tasca.


Ho creato le pagine del calendario nel formato 13x21 cm. (nel web se ne trovano molte già pronte), le ho stampate su una carta a righe leggermente ingiallita ed in alto a circa 2 cm. con la lama perforatrice, della taglierina, ho tagliato tutti i fogli, in modo da poter strappare di volta in volta i mesi già trascorsi.


Ho unito fra di loro i 12 mesi con una fascetta di carta patterned (13x4 cm.) piegata a metà e fissata ai fogli con un punto metallico.


Ho decorato un bastoncino di legno con dei washi tape e dei numeri adesivi, ho forato la base e il blocchetto di fogli del calendario e con un elastico ho unito tutto insieme.



Infine con dei pezzetti di washi tape e le scritte dei mesi ho decorato la parte inferiore di ogni pagina e il retro del calendario.




Come potete vedere sul retro una grande tasca potrà contenere tutti gli appunti che di solito vagano per la casa o nella borsa!

Materiale utilizzato: cartoncino kraft pesante, carta patterned October afternoon "9to5" Supply Closet, washi tape, bastoncino gelato, elastico, macchina da cucire, biadesivo, lama perforatrice.

Al prossimo post!
Roberta










10 COMMENTI:

Manu ha detto...

Davvero simpaticissimo Robi!!! Mi piace!!!

chiara.bc ha detto...

Geniale Roby!!!
Pinno subito :-)

Unknown ha detto...

Bellissimo! sicuramente un'idea originale per un pensiero a natale! Grazie :)

Danydan ha detto...

Delizioso, semplice, utilissimo!!!!
Grazie per la bella idea!
Un abbraccio.
Buona settimana!
Dany

Raffaella ha detto...

Non ho parole , è fantastico !!!
Da copiare subito !!!!!!

Unknown ha detto...

Ma è bellissimo!!!! Grazie x la condivisione, lo farò x natale, la userò come idea regalo!! Grazie ciao Irina

Unknown ha detto...

Ma che carino!!! assolutamente da copiare! Grazie!

Grazia ha detto...

è bellissimo ...
grazia

Grazia ha detto...

è bellissimo ...
grazia

Germana ha detto...

Mitica!!!!! L'idea dell'elastico poi è geniale!!!!!!!!!!! Sei avanti anni luce!!!!!!!!
Baciiiii
Ge