Christmas time!

Non sembra possibile, ma il Natale si avvicina sempre di più e se, come me, siete mamme creative in questo periodo c'è sicuramente un mercatino che vi aspetta! E con Pinterest le idee sicuramente non mancano, io ho trovato un albero realizzato con i tappi di sughero... ecco qui la mia versione:



Per realizzare questo alberello vi dovete procurare 15 tappi (h. 4cm. diametro 3 cm), un po' di carte natalizie (nello SHOP ne trovate di bellissime!), un punch da 1", colla vinilica e colla a caldo.

Con il punch ritagliate 30 cerchi in diversi colori e incollateli con la colla vinilica su i due estremi del tappo, con la colla a caldo unite fra loro i tappi rivestiti con la carta, alla base allineate 5 tappi e salite a piramide.



Con un punteruolo fate un foro sull'ultimo tappo e con un po' di colla vinilica inserite ed incollate all'interno del foro circa 10/12 cm di corda di carta animata (in alternativa del fil di ferro) dove all'estremità incollerete una stella ritagliata con fustella Sizzix nel cartoncino Kraft pesante.


Ora passate alla decorazione dell'albero, io ho aggiunto un fiocco marrone a pois dove ho inserito il cordino animato, qualche strass sulla stella e sull'albero... bottoncini di legno...


... ancora strass e la scritta "Joy" ritagliata con un alfabeto Sizzix nella gomma crepla marrone.



Tutti i materiali (tranne i tappi di sughero!) li trovate nello SHOP!

Spero di avervi ispirato come sempre e buon "christmas time" a tutti!

Roberta





11 COMMENTI:

Manu ha detto...

L'avevo addocchiato anch'io questo alberello!!! E tu come sempre l'hai realizzato in maniera splendida!!! Grazie per le spiegazioni!!!

Unknown ha detto...

Bellissima l'idea originaria e bellissima la tua versione! Credo che proverò a farla, e se per caso dovessi pubblicarla sul mio blog citerò ovviamente il tuo post!
Grazie per le spiegazioni!

Gattayuli ha detto...

Bellissimo quest'albero!!!!!

Grazia ha detto...

il tuo alberello è bellissimo, metti sempre un tocco originale!!!
grazia

Cosetta ha detto...

ma quanto mi piace questo alberello!!
Bravissima!

Cosetta ha detto...

ma quanto mi piace questo alberello!!
Bravissima!

Ciacchina ha detto...

Che bella idea! Brava Roby!

Unknown ha detto...

Veramente Bellissimo!!!

Robi ha detto...

Ti copierò sicuramente, idea bellissima e realizzata con stile!
Bravissima!
Roberta

Manu ha detto...

Stupendo!

MetalFimo2 ha detto...

carino questo alberello di natale fatto con i tappi di sughero (lo si puo' fare in tantissimi modi , basta avere un po' d'inventiva , brava se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com