Life is great: Minialbum by Manu

Tra poco sarà la festa del papà, occasione per regalare qualcosa di craftoso che sia in grado anche di esprimere l'amore che si prova per il papà...
Da qui è nato questo minialbum, pieno di amore e di colore e di allegria e tenerezza allo stesso tempo...e finalmente sono riuscita ad usare le carte Snap della Simple Stories. Sono bellissime, coloratissime, da sole riempiono le pagine, le rendono complete...pochissimi abbellimenti e il minialbum prende vita.
L'impostazione delle pagine è guidata dalle carte stesse, come avete già avuto modo di constatare ammirando il bellissimo album realizzato da Fiore!
E come struttura ho scelto la "banale" struttura ad anelli, aggiungendo una copertina rigida ed un raccoglitore dove contenere il minialbum...e tutta la "banalità" svanisce, per lasciare il posto ad una struttura che trovo decisamente elegante!
Per costruire il  raccoglitore ho seguito il tutorial presentato da Fiore tempo fa su questo blog, modificando le misure (misure orizzontali 2, 13, 5.5, 13, 5.5cm; misure verticali 16.5, 8.5 cm, 5.5cm la parte che costituirà il fondo e 2 cm dove c'e' 2 cm nel modello di Fiore); decorazione minimal...Love Life.
Per la struttura esterna del mini ho usato del cartone da cartonaggio, carta da pacchi e cartoncino ondulato kraft.
 
Lo spazio tra le copertine ed il dorso è di 0.5cm; ho incollato i cartoncini (2 11.5X16,5 cm 1 5X16.5cm) su carta da pacchi (35x21cm).
 
 
 Ho incollato ai cartoncini le parti di carta da pacchi eccedenti, spingendo leggermente  nei solchi aiutandoci con la pieghetta. incolliamo poi del bazzill kraft, prima sul dorso (8x15.5cm), spingendo nei solchi, poi sulle facciate (10.5x15.5 cm).
 
 
Ora foriamo il dorso per far passare gli anelli; i fori saranno fatti 4cm sopra e 4 cm sotto il centro del dorso. La distanza tra i due fori sarà pari al diametro degli anelli utilizzati.
Siamo pronti per decorare la copertina.
 
 
Sul dorso esterno ho incollato (prima di forare) del cartoncino ondultato kraft (11x16.5cm); ho ritagliato il fumetto con Life is great da una delle carte Snap... 



Non ci resta che riempire il minialbum!


Il più delle volte è sufficiente tagliare la carta e forarla (sempre 4 cm sopra e sotto il centro)...e la pagina è pronta!


 Oppure basta veramente poco...

 

 
  
 
Questa scritta, come tutte o quasi le altre presenti nel mini, è stata realizzata con la tecnica della carta da lucido  (su cui è stata stampata l'immagine speculare della parola o della frase composte al pc con stampante a getto d'inchiostro) grattata con il fondo di un pennello o una moneta...interessante no?
 
E voilà il mini è fatto, pronto per essere regalato a papà Luca!

Materiale utilizzato

Cartoncino da cartonaggio 3mm
Carta da pacchi
Cartoncino ondulato kraft
Bazzill kraft, rosso, turchese, verde, giallo, rosa intenso
Carte Simple Stories serie Snap
Etichette Simple Stories serie Snap
Punch cuori, cerchio scallop
Framelits stella
Fustella tags T.Holz
Brad rosso
Anelli metallici rossi
Nastro a quadretti bianco e rosso
charm
colla, biadesivo, biadesivo spessorato

Alla prossima, sperando di avervi dato qualche ideuzza
Manu

5 COMMENTI:

chiara.bc ha detto...

Bellissimo davvero, e ottimo il suggerimento per trasferire le scritte, da provare!!!

Very ha detto...

un progetto super da poter fare per ogni occasione! ;)
Grazie!

Tende ha detto...

splendido! proprio semplice,ma coloratissimo

bombamagagna ha detto...

😍😍😍😍😍

Unknown ha detto...

Molto bello cortesemente volevo sapere quanto misurano le pagine interne grazie