Pagine

Pagine

11 maggio 2014

Layout: nuova vita a vecchi pezzi di legno by Silva

In questo post vi mostro come ho portato a nuova vita degli avanzi di perline da rivestimento, l'idea mi è venuta dopo aver visto delle foto su Pinterest (...santo subito!), ho pensato che con tutto il legname che abbiamo d'avanzo dei vari lavori fatti in casa non potevo non trovare il materiale di base per questi progetti.

Quello che avevo visto su Pinterest era un progetto molto semplice, il pannello di perline e una foto appesa in centro con delle mollettine, io ho voluto creare un layout attorno alla foto e il risultato non mi dispiace.

Ho dipinto le perline con una mano di colore acrilico nero, ho poi passato un po' di cera, usando una candela bianca, soprattutto sui bordi e sugli spigoli, quindi ho dato una mano di colore avorio ho lasciato asciugare bene e poi ho passato tutto con una paglietta d'acciaio (una di quelle che si usano per le pentole), dove avevo passato la candela il secondo colore si stacca lasciando intravedere il colore sottostante e dando così un aspetto vissuto al pannello. Una volta pronto ho preso le misure per  il mio layout e ho proceduto a mio gusto.

Eccoli qua appesi in salotto


Ho usato una delle poche foto mie che mi piacciono, fondo Bazzill nero, qualche pezzetto di patterned e di Bazzill verde e una scritta ritagliata con la Craft Robo.


Fotografare mio marito non è facile per cui mi devo accontentare di una foto di qualche anno fa che però mi piace molto, sempre Bazzil nero come fondo, pezzetti delle stesse carte usate per il mio e non anche qui una scritta by Craft Robo




Materiali usati:

Bazzil nero, bianco e verde acido

Mi è molto piaciuto realizzare questi pannelli e penso proprio che ne realizzerò altri!

Grazie per seguirci.
Un abbraccio
Silva

7 commenti: