Alberelli di Natale

Buongiorno a tutte voi , per il mio post natalizio vi propongo degli alberelli di Natale che ho realizzato per delle amiche; sono veloci da fare e anche molto d'effetto !!!

Ho preso del cartoncino di recupero un po' spesso e ho realizzato un cono che poi ho avvolto in un pezzo di lino sfilacciato  e stropicciato.
Ho tagliato delle striscioline di lino lunghe circa 10-15 cm , le ho arrotolate su se stesse e incollate con la colla a caldo per formare le roselline , su ogni alberello ne ho messe cinque o sei .

Poi ho preparato tutte le foglie usando diverse fustelle e bazzill di diversi colori, ho preso qualche bacca rossa e qualche campanella argentata e con la colla a caldo ho incollato il tutto sull'alberello suguendo un andamento più o meno a spirale. Infine ho sporcato il tutto con la pasta neve, ma si può usare anche dell'acrilico bianco.







Ho anche preparato le scatole usando dell'acetato e del bazzill bianco e ho decorato il coperchio e la base con un nastro e una piccola rosa.

    Spero che il mio piccolo progetto vi sia piaciuto e possa servirvi da ispirazione !!!! :-)
 
 Approfitto per augurarvi di trascorrere le Feste liete e serene con le vostre famiglie e spero sentitamente che il nuovo anno porti veramente un cambiamento in positivo per tutti e per il nostro bel paese..... con grande affetto  



Materiali utilizzati :

Fustella Sizzix Bigz Tattered Pinecone 657492

Fustella Sizzix Bigz Tattered Poinsettia 658261

Sizzix Sizzlits Large Poinsettia Swirls 658733

Campanellini argentati 2501822



                                

6 COMMENTI:

il gomitolo di cotone ha detto...

Ma che meravigliosa idea, da provare assolutamente. Grazie mille.
Giusy

piccoli tesori belli ha detto...

Semplicemente stupendo! Già era bello l'albero di suo poi con la magnifica confezione che hai fatto... Non ci sono parole! Tutto bellissimo, complimenti! Grazie per gli auguri e buone feste!

malida ha detto...

Bellissimo!Lo provero' sicuramente un'idea stupenda grazie per aver condiviso,ciao.

Julie S ha detto...

Wow! Absolutely gorgeous!

Silvana Torchio ha detto...

Brava Silvana, molto bello

Paola P ha detto...

Bellissimi!!!