Ispirazione cucito: Una ghirlanda per Natale!

Non so da voi, ma in casa mia in questi giorni siamo tutti in fermento! Sono i giorni dedicati alla decorazione della casa in vista del Natale.... quindi vai di albero... di luci..... di palline..... di fiocchi... insomma... di tutto e di più! E volete ridere? E' mio marito quello super fissato!!!! Ogni anno arriva a casa con luci nuove da mettere sul balcone (ormai potrei anche venderle.. perché ne abbiamo di tutti i tipi e colori!!!!), con palline e decorazioni nuove per l'albero!
Io quest'anno mi sono dilettata nel fare una nuova ghirlanda per la porta! Semplice semplice.... e soprattutto facile facile!
Innanzitutto sono partita da una base in polistirolo e della semplice lana color panna.
Ho avvolto la lana attorno alla ghirlanda in polistirolo facendo due giri per renderla un po' cicciotta.
Un suggerimento... cercate di avere una "mano regolare" mentre avvolgete il filo di lana... non deve essere troppo teso ma neanche troppo lasso... insomma.... la "tensione" deve essere costante dall'inizio alla fine dei giri.
Preparata la base, sono passata alle decorazioni! Ho fustellato (con la fustella "Poinsettia" di Tim Holtz) del feltro. Con il verde ho fustellato il fiore più grande così da creare le foglie, con il rosso il resto e, per finire, il fiorellino più piccolo con del feltro panna.
Per comporre il fiore, non ho utilizzato la colla a caldo, ma ho cucito insieme i vari strati cercando di stringere bene al centro, in questo modo i petali e le foglie si sono leggermente sollevati. Poi, per rifinire il tutto ho cucito delle perle nel centro dei vari fiori.
Per incollarli alla ghirlanda ho usato la colla a caldo.
Sempre nel feltro rosso, ho fustellato la scritta Buon Natale con un alfabeto e l'ho incollata con la colla a caldo (e tanta tanta pazienza e lavoro certosino!!!!) alla ghirlanda.
Infine, ho creato il gancetto per appendere la ghirlanda! Con della lana ho fatto una piccola treccia, creato un'asola e fissato il tutto sul retro con la colla a caldo (Taaaaaantaaaaa!!!).
Per coprire e rifinire meglio, ho tagliato del pannolenci rosso e incollato sopra!
Finita!!!!! Davvero velocissima!!!! Mi spiace non potervi far vedere la ghirlanda appesa alla porta di casa, ma il mio pianerottolo è davvero molto buio!
Spero che il mio progettino vi sia piaciuto! Vi auguro già da ora un felice e sereno Natale e un nuovo inizio anno fantastico!!! Ci si "rilegge" nel 2015!!!!

5 COMMENTI:

MILLE IDEE CREATIVE ha detto...

ciao molto semplice e veloce.
Bellissima!
Buone feste anche a te
Milly

Babi ha detto...

Semplice ma deliziosa!! ^_^
Un abbraccio
Babi

Gattayuli ha detto...

Molto bella!!!!!!!!!

marta ha detto...

molto bella. tante volte le cose semplici sono le migliori.

Unknown ha detto...

Belíssimo