Mini Bag e un pugnetto di gessetti !!!

Buongiorno ! Eccomi nuovamente qui per il mio post mensile. Oggi vi mostro queste mini bag che ho fatto per regalare alle mie amiche , in occasione dei saluti prima delle vacanze, dei gessetti profumati da mettere in valigia insieme agli abiti.

Per fare i gessetti ho utillizzato la polvere di ceramica di Stamperia  che trovate nello shop e come essenza un olio essenziale al Bergamotto , come stampo ho usato uno stampo in silicone , quello per i cioccolatini per intenderci , ma nello shop ce ne sono di Stamperia anche molto più carini.
In ogni bag ho messo cinque gessetti  da spargere qua e la in valigia e profumare gli indumenti in modo che quando si arriva a destinazione e la si apre ,  non ci sia quello " strano odore " , soprattutto se il viaggio è stato un pò lungo.
Ora vi racconto come ho costruito la piccola bag , è veramente molto semplice ed anche molto veloce:da un foglio di vellum ho tagliato 4 rettangoli delle dimensioni di 15x11 cm e sul lato che misura 15 cm ho fatto le pieghe a 5,7,12 e 14 cm.


 

Dal cartoncino kraft ho tagliato i 4 rettangoli di dimensioni 15x6 cm , sul lato di 15 cm ho fatto le pieghe come nel vellum ( 5,7,12 e 14 ), mentre sul lato di 6 cm ho piegato a 4 cm e poi ho fatto i tagli come in foto. Ho poi incollato il vellum al cartoncino kraft e assemblato la bag.
 
Per la chiusura ho fatto due buchi e fatto passare dello spago e abbellita solo con una rosellina in lino,
molto semplice.

Bene eccomi arrivata alla fine , spero che questa idea vi sia piaciuta , vi saluto con il primo piano della rosa in lino e vi do appuntamento al prossimo mese .
                                                                       Silvana .


1 COMMENTI:

Stefy ha detto...

..un'idea meravigliosa ;)
un bacio
stefy