BORSA DELLA QUILTER IN TRASFERTA : 4° PUNTATA

Bene!
Adesso abbiamo tutto ciò che ci occorre per completare il lavoro della borsa!
Come prima cosa rifiliamo con il cutter i vari pezzi che andranno a comporre la nostra borsa, facciamo un sopraggitto tu tutti i lati a taglio vivo, sia della borsa che delle tre tasche e del lato dritto della pattina.
Posizioniamo la tasca lunga sul fondo della borsa, da lato dei blocchi a 4 pezze, puntiamo con gli spilli e fissiamo con una cucitura di sicurezza sui tre lati che devono restare chiusi.
Facciamo un orlo di 1 cm ai due lati della tasca piccola e la posizioniamo a destra, sul fondo della borsa, sul lato dei blocchi a 9 pezze.
Quindi orliamo il solo lato destro della tasca media e la posizioniamo sul fondo, a sinistra del lato della borsa con i blocchi a 9 pezze.
Puntiamo tutto con gli spilli e cuciamo alla borsa i lati orlati, con un punto molto fitto, affrancando bene il filo.
Facciamo una cucitura di sicurezza per fissare le tasche al fondo della borsa.
Adesso possiamo cucire i due lati tra di loro. Puntiamo con gli spilli e cuciamo i tre lati allineando i due pannelli. Rifiliamo e rivoltiamo la borsa, che adesso è pronta per accogliere i nostri attrezzi.


lato 4 pezze e tasca lunga


lato 9 pezze tasche media e piccola.

Spero vivamente che questo progetto vi sia piaciuto e che abbia fatto scoccare in voi la scintilla della quilter in trasferta. Da oggi in poi, ogni attrezzo avrà il suo posto.
Tutti i prodotti e i tessuti usati per realizzare la borsa, li trovate in negozio.
Marina



0 COMMENTI: