Come vi trasformo... una bottiglia

Continua la mia "rubrica" dedicata al riciclo :-)
L'idea che vi presento oggi è nata da un giro di shopping (ovvero l'ho spudoratamente vista in un negozio) e finalmente ho potuto intaccare la mia collezione di bottiglie vuote. Perché non so voi, ma io non posso resistere a buttare via una bottiglia carina, sia mai ci si possa fare qualcosa!
 

Questa bottiglia in particolare mi piace per il medio formato e per il colore trasparente (è quella delle bibite Lurisia).
 
Per riciclarla ho usato dei tessuti dai colori neutri: un lino e un tessuto a quadretti tinto in filo. Nello shop Hobby di Carta potete trovare tessuti di ogni tipo e in grado di soddisfare ogni gusto.

 

Credetemi se vi dico che la fatica più grande è togliere l'etichetta!
Per decorarla ho usato un rettangolo di lino di 15 x 21 cm. Ho fatto un piccolo orlo nei lati lunghi e applicato al centro un cuore ritagliato dal tessuto a quadretti.
Per l'applicazione ho usato la tela termoadesiva e fissato lungo il contorno con una cucitura a macchina.
Poi con un po' di biadesivo ho fissato la striscia sulla bottiglia e fermato i lembi con la colla a caldo.
 

Ho poi aggiunto qualche piccolo dettaglio: un nastrino, un charms, un po' di spago in tinta sul bordo superiore e un tappo in sughero.
 



Non so ancora cosa mettere dentro.... potrei usare le bottiglie come vaso monofiore, ma anche per mettere sali da bagno o altri liquido. In ogni caso anche vuote sono così carine che arredano da sole!
 

 
Spero che questa idea vi sia di ispirazione!
 
Alla prossima
 



0 COMMENTI: