Felt Food - Terza Puntata "LE PROTEINE"

Buongiorno amiche! Eccoci alla terza ed ultima puntata della serie "Felt Food". Questa volta vi proporrò delle proteine: carne, pesce e formaggio. 


Per realizzarli utilizzeremo gli stessi materiali dei tutorial precedenti: FELTRO (lo trovate nello Shop di Hobby di Carta), imbottitura in poliestere, forbici, ago e filo o macchina da cuire.

COSCIA DI POLLO


Per realizzare questa succulenta coscia di pollo arrosto, utilizzeremo il feltro marrone e bianco e il cartamodello che troverete in fondo alla pagina:


Riproduciamo il cartamodello sul feltro e ritagliamo le forme lasciando un margine di circa mezzo centimetro dal segno della matita: ci serviranno tre parti di "carne" e due parti di "osso".


Una volta tagliate, cuciamo tra loro le forme al rovescio utilizzando un punto semplice. Lasciamo un'apertura sul fondo (il lato corto).


Imbottiamo quindi le due parti con l'ovatta di poliestrere:


Infine, con qualche punto a mano, cuciamo la carne all'osso! ^__^

SALMONE


Per realizzare il trancio di salmone ho ritagliato la forma del cartamodello dal feltro rosa (ne serviranno due). Con la macchina da cucire ho realizzato delle cuciture che simulano le fibre della carne di questo pesce. Ho poi tagliato una striscia di feltro grigio alta circa 4 cm e l'ho cucita (al rovescio) lungo tutto il perimetro della stoffa rosa. Ho fatto lo stesso con la parte inferiore, lasciando un'apertura per l'ovatta. Una volta imbottito, ho chiuso l'apertura con qualche punto a mano.

SARDINE


Le sardine sono davvero facilissime da realizzare: ho riprodotto il cartamodello sul feltro grigio e ho ritagliato le forme lasciando mezzo centimetro di margine. Ho cucito le due parti al rovescio, lasciando un'apertura lungo la coda e infine ho imbottito. Ho chiuso l'apertutra con ago e filo.

FETTA DI FORMAGGIO


Per la fetta di formaggio ho disegnato il cartamodello sul feltro giallo. Ho quindi ritagliato due parti uguali, senza lasciare margine, che ho cucito tra loro lungo tutto il perimetro.



Et voilà: ora nelle cucine dei nostri bimbi non manca nulla. Abbiamo carne, pesce, verdura, pasta, pane e formaggio.... dando sfogo alla vostra fantasia potrete ideare e realizzare ancora più pietanze.

Ed ecco il cartamodello:

 

Spero che anche questo tutorial vi sia piaciuto e vi aspetto il mese prossimo con una proposta totalmente diversa! Buon cucito a tutte! ^_______^

3 COMMENTI:

Sara ha detto...

Che carina quella coscia di pollo!!
Complimenti!!

un bacino
Sara
This is Sara

Le creazioni di Marzia ha detto...

Bellissimo ed originale tutorial
^__^

ileana-carmen ha detto...

So cute project!