Pagine

Pagine

3 luglio 2016

Come vi trasformo... gli anelli delle tende (by Ste)

Eccomi di nuovo qua con il mio post sul riciclo creativo!
Lo scorso anno ho rinnovato una camera e nell'occasione cambiato le tende. Prima avevo un vecchio bastone dotato di grandi anelli di legno, ma non ho voluto buttare gli anelli perché sapevo che un giorno mi sarebbero stati utili :-)
 

Ispirata da un'immagine su Pinterest sono arrivata a questo post e la tecnica mi ha subito ispirato per ottenere qualcosa di nuovo e non banale. E' bastato un giretto da Hobby di Carta per trovare le stoffe giuste e un po' di pazienza con ago e filo.
 

Il primo anello l'ho rivestito con una bellissima stoffa a pois. Ne è venuta fuori una decorazione che penso sia perfetta come chiudipacco, ma anche per decorare un cestino di vimini. Oltre a rivestire l'anello con un cerchio di stoffa ho applicato qualche piccolo fiore in feltro tagliato con varie fustelle.
 
 
Con il secondo anello ho realizzato invece una spilla gioiello da applicare su un cappotto o su un foulard. Con un po' di pazienza ho cucito sulla base un pezzo di seta e tante perline e cristalli in modo da riempire ogni spazio.
 

Entrambi i lavori sono rifiniti sul retro con un cerchio di feltro sul quale è possibile fissare una spilla o un cordoncino.
 
 
Spero che questa idea vi piaccia e non dimenticate di fare un giro nella sezione Tessuti dello shop per trovare la vostra ispirazione.
 
Ste

5 commenti:

  1. Io sono negata a cucire e ammiro chi ne è capace, ma chi riesce a tirar fuori idee così fini da dei semplici anelli per tenda mi stupisce.

    RispondiElimina
  2. Idea strepitosa e risultato fantastico!

    RispondiElimina
  3. ma che bella idea!!! ci si potrebbero fare anche dei segnaposto o dei sottobicchieri :)

    RispondiElimina