Copertina baby

Buongiorno care amiche!
Siete già rientrate dalle vacanze? Mi auguro vi siate riposate e ricaricate...ci aspetta un autunno carico di novità e di sorprese!
Come forse avete già capito io adoro realizzare progetti semplici ma allo stesso tempo d'effetto....e soprattutto utili!
Oggi, infatti, voglio farvi vedere la mia ultima creazione che rispecchia queste caratteristiche. Probabilmente non si tratta di qualcosa di particolarmente originale ma per me ha un significato molto molto prezioso.... è la copertina per la bimba che sto portando in grembo. Ebbene si, aspetto una bimba che dovrebbe nascere a fine anno. Non sapete quanto felici siamo io e mio marito, ma soprattutto Adele che non aspetta altro che la sua "fratella", come la chiama lei, venga al mondo!

Intanto vi faccio vedere questa copertina, realizzata semplicemente cucendo lo splendido pannello americano Quilting Treasures Helz Cuppleditch Cuddle Time rosa (che trovate nello shop di Hobby di Carta) con del pile o del tessuto minky rosa (come ho fatto io). Disponete i due tessuti dritto contro dritto, imbastite bene il perimetro della copertina e poi via con la macchina da cucire lungo tutto il bordo. Mi raccomando, lasciate un'apertura lungo uno dei lati per poter risvoltare la copertina. Infine ribattete lungo il bordo per completare il lavoro... e il gioco è fatto!


Quando ho visto questo pannello nello shop di HdC me ne sono subito innamorata! Mi ha colpito molto la tenerezza degli elefantini e dei tigrotti... non ho potuto resistere!


Ho pensato di non imbottire la copertina perchè mi piaceva la consistenza finale, nè troppo leggera nè troppo pesante... so già che la userò molto nelle passeggiate con la mia tata!


Per fissare meglio il pannello al tessuto minky ho cucito lungo le due cornici rosa e violetto, come se fosse una trapuntatura.


Vi assicuro che è molto facile e veloce realizzare una copertina così...il risultato poi è davvero delizioso! Potrebbe essere anche un'utile idea regalo per una futura mamma.

Vi aspetto per il prossimo post!
Un abbraccio forte

Eli