Come vi trasformo... il rotolo della carta da cucina!

Ancora un progetto di riciclo utilizzando un rotolo di cartone. Questa volta ho usato quello su cui viene avvolta la carta da cucina per realizzare un packaging!


Ho scelto questo abbinamento di stoffe tra le moltissime presenti nello shop: lino per rivestire il rotolo di cartone, stoffa a pois dai colori natalizi per realizzare il nastro e feltro verde a pois per la decorazione.
 
 
Per realizzare il blister ho schiacciato il rotolo di cartoncino e l'ho ritagliato all'altezza desiderata. Potete usare anche un rotolo della carta igienica per realizzare blister più piccoli (ad esempio per mini regalini o un calendario dell'avvento).
Poi ho ripiegato i due lati esterni in modo da creare lo spessore che diventa anche la chiusura. A questo punto armata di pennello e colla vinilica ho fissato bene il lino sul cartone.


Per realizzare il nastro di chiusura ho strappato un pezzo di stoffa. E' un piccolo trucchetto che funziona bene con le stoffe di cotone e vi permette di realizzare nastri personalizzati.
L'ho passato da un lato all'altro e chiuso con un fiocco.
 

Poi con un nastro verde ho applicato due grossi campanelli rossi. Dal feltro ho ricavato tre foglie che ho incollato attorno ai campanelli con la colla a caldo in modo da imitare l'agrifoglio.
 

Una timbrata su un pezzo di bazzil kraft e il pacchetto è pronto!
 

Spero che questo progetto possa esservi di ispirazione magari per un pacchetto dell'ultimo minuto.
 

Questo è anche l'ultimo progetto che vi presento come membro del Dt di Hobby di Carta.
Ringrazio Sabrina e le ragazze che in questi 5 anni si sono alternate con me in questa avventura, prima nel blog hobby di stoffa e poi in questo. E' stato un piacere lavorare con tutte voi!
Auguro a tutti voi che ci seguite un Buon Natale e tanti anni all'insegna della creatività!

Ste

1 COMMENTI:

Faby à pois ha detto...

che idea geniale!!!