Corteccia I love you!

Lo so, lo so. Non è certo stata creata per questo scopo. Forse è nata come tetto per la capanna del presepe, forse come base da appoggio...
Ma io quando ho visto la corteccia in negozio ero appena tornata da una domenica di mercatini natalizi (la prima di una lunga serie) dove Paolo, un carissimo amico, aveva installato un meraviglioso set fotografico per chi avesse voluto farsi fotografare da un professionista.
I miei figli sono il soggetto più difficile da fotografare dopo una moscerino in volo, ma lui ha saputo cogliere la loro naturalezza e questa foto si abbinava perfettamente al legno (che io amo da pazzi).

Così, con lo scatto bene in mente e la mia corteccia in mano ho trovato in negozio tutti gli elementi che vedete nella decorazione.



Con il filo finlandese color lime ho "legato" la corteccia e fatto un bel fiocco. Con la ormai mitica cornicetta di hobby di Carta e il Bazzill color pomegranade ho fatto un bordo alla fotografia.
La slitta fa parte di un set di chipboard di Imaginisce. Le stelle di neve invece le ho ritagliate da una fustella più grande, il set di thinlits Winter di Sizzix.
Il timbro che ho embossato sulla tag è di Studio Forty, la prima volta l' avevo usato ad un corso con Karola Witczak e per questo progettino mi sembrava perfetto.
I brads che ho utilizzato, alberello di natale e...aiutatemi...come si chiama quel dolce che sembra un bastone da passeggio? Sono rispettivamente di Rayher e Artemio.
E infine la decorazione che più mi piace, il nastro pom pon, ha un colore fantastico ed è morbidissimo!
Mi sono accorta ora che manca un mese giusto a Natale per cui, sperando di essere stata d'ispirazione con questo progetto, buona corteccia a tutti!
Alla prossima Ali


PS: grazie a FotoMossi per il bellissimo scatto!

4 COMMENTI:

Unknown ha detto...

Molto bello!!!

Paolo ha detto...

Bello Bello !!! Complimenti

Silvana Torchio ha detto...

bellissima idea! brava brava! ...si chiama candy cane il dolcetto a forma di bastone ;-)

luciana ha detto...

Bellissima idea!!! Devo provarci anche io ^_^