L'ultimo feltro della stagione???

...chissà :) !

anche perche' il caldo e la primavera ancora stentano ad arrivare....e maneggiare il feltro è ancora molto piacevole ;o) !

Questo è un LO realizzato con pochi materiali:

un ritaglio di feltro, per realizzare il centro del fiore e i cerchi sotto i bottoni, un foglio di patterned (sono perfette le Studio2mers, sfumate, senza un preciso disegno...) , il ritaglio di un fiore ( alcune fustelle Sizzix sono adattissime) , qualche strass, chipboard nere Atilolou  per il titolo, un po' di filo da ricamo per i cerchi....qualche bottone, e una striscia di Bazzill  pre ritagliata e cucita a mano sul LO.

Il journaling e' stato scritto su un ritaglio di cartoncino rotondo, con i bordi scalloped, realizzato con la Big Shot.

 

 

 



 

Layout per una sposa...

Con il mese delle spose che si avvicina, vi faccio vedere un LO fatto per una bella sposa che abbiamo fotografato in Brasile...

La carta e i fiori che ho usato sono della Prima, Rub-Ons Hambly, abbellimenti e alfabeto della Toga, strass della Stamperia...



Baci e buona settimana a tutte...

Simona

VIP Sultane!

Ma quanto sono belle queste nuove carte di VIP Sultane?

Ci sono tante collezioni di colori e fantasie diverse, hanno una bella consistenza e sono double faces; abbinano insieme colori particolari e disegni elementari.
Appena le ho viste nello shop di Hobby di Carta ho subito voluto provarle...

In particolare ho scelto la fantasia La Tete dans les nuages... Utopiste per lo sfondo che riporta disegni e calcoli di geometria ... e l'ho trovata azzeccatissima per una paginetta che da un po' di tempo volevo dedicarmi e che mi ricorda un periodo breve ma piacevole in cui ho insegnato matematica in un liceo scientifico... La foto mi ritrae 23 enne con un taglio di capelli (e di sopracciglia ;o)) ora decisamente fuori moda, ma rivederla mi ha fatto un po' di tenerezza...

Ho utilizzato per questa pagina anche la fantasia Retour vers un futur... Culturel e i Timbri clear VIP Sultane Les Etiquettes TM-0001


Qui vedete meglio il particolare dei timbri utilizzati per scrivere il journaling!


Per questa pagina ho preso ispirazione scrapliftando una pagina di Melanie Lagarde che trovate qui!

In particolare mi è piaciuto tanto l'effetto degli angolini usurati realizzati a bordo pagina e messi in risalto dalle gocce di vetro!

CRAZY!

Oggi vi faccio vedere questa paginetta fatta con le carte della linea Best Creation Inc. la loro particolarità è che sono carte con brillantini e in rilievo, purtroppo in video non rende bene, ma dal vivo fanno un effetto stupendo!



Ho usato come sfondo anche una carta da quaderno sporcata con i tamponcini della colorbox, ho aggiunto delle chipboard della linea Gaia, degli stickers Bubble, per il titolo l'alfabeto della stamperia, spille da balia della Toga, nastrino della Rico e le etichette fatte con l'etichettatrice Phrase Maker Around the Block .

Alla prossima! Crissi

Mini-album

Ciao a tutte

Un pò di tempo fa ho visto un mini album fatto cosi in un blog e l'ho trovata una idea molto carina...oggi quando ho visto tutti i pezzi di carte decorate nei bordi mi sono ricordata e ho deciso de farne uno. Le carte sono state piegate a metà e poi decorate su tutte e due i lati. Per mettere la spirale ho usato la Zutter.











Materiale usato:

Carte Pink Paislee, Creative Imaginations, Making Memories

Trasparenze Hambly, Fiori Prima Marketing, Bottoni, Timbri Sassafras, Nastri, Rub-Ons...

Baci

Simona

Album fai da te!

Come sapete adoro personalizzare i miei album costruendomeli da sola o decorandoli con materiali scrap. Vorrei mostrare con un semplice passo a passo come poter realizzare velocemente un album 30 x 30 cm da riempire con le nostre fotografie e le nostre pagine scrap.

Per realizzare il mio album ho utilizzato

- una confezione di due piatti di cartone ricoperti e con la finestra ritagliata in vendita nello shop di Hobby di Carta qui,
- Tessuto Rowan Tina Givens Chandelier Lace
- cartoncino bianco formato A3 per l'interno dell'album
- Spirale bianca e rilegatrice zutter



Per prima cosa con la taglierina ho ritagliato i cartoncini A3 nella dimensione 33 x 30 cm per realizzare l'interno dell'album.



Prendiamo uno dei due cartoni pretagliati e ritagliamo dalla stoffa un rettangolo che abbia rispetto al piatto di cartone una dimensione con due cm di in più ogni lato.



Mettere sui bordi del cartone del biadesivo sottile.



Stendere sul lato da ricoprire con la stoffa uno strato di colla vinilica (meglio se vegetale) con un pennello piatto.



Incollare la stoffa alla base; rivoltare i bordi in eccedenza sul retro del cartone, ripiegando i bordi all'interno in modo che rimangano rifiniti e fissandoli al biadesivo.



Ricoprire nello stesso modo la faccia davanti e procedere in questo modo per la rifinitura della finestra centrale. Fissare il biadesivo sui lati dell'apertura e ritagliare a X la stoffa all'interno dellapertura. Rimboccare verso l'interno la stoffa in eccedenza.



Ricoprire poi l'interno della copertina davantio con un cartoncino bianco e fare un taglio in corrispondenza della finestra per avere un'apertura per inserire una foto o una carta fantasia.



L'effetto della copertina davanti è il seguente.



Procedere poi con la rilegatura dell'album. Inserire i piatti ricoperti nella rilegatrice zutter e forare il cartone. Invece di forare tutta la lunghezza procedere solo con 6 fori laterali



Forare anche i cartoncini e richiudere la rilegatura.



Infine decorare la spirale con nastrini ed ecco il nostro album personalissimo pronto!

Tra poco è Pasqua!

E noi siamo qui pronte a darvi qualche idea :)

Le nostre amate carte si prestano come sempre a mille scopi...io ho realizzato per voi un piccolo cestino porta-ovetti.

E' facile da realizzare, e abbastanza veloce. Potete ingrandire la sagoma di base per realizzarlo della dimensione che volete.

Io ho usato un ritaglio di SassafrasLass collezione Daydream, un ritaglio di Cardstock Gaia

un avanzo di nastrino a pon pon della Bazzill, colla....due fiorellini Prima Marketing  e un nodino di fettuccia verde.

Ovetti...fondenti o al latte a vostro gusto ;o) se volete utilizzare l'uovo glassato colorato grande, procuratevi un pochino di pagliuzza da mettere sotto....

Per pima cosa.....andate QUI e scaricate la sagoma utilizzata .

Stampatela due volte, una sulla carta patterned, una sulla carta tinta unita, in maniera speculare.

Ritagliate con attenzione, sporcate i margini con un Chalk, e appoggiatele, il lato  diritto di una contro il rovescio dell'altra, come vedete nelle foto:



 

 



Proseguite incrociando sempre le carte nei vari passaggi, fino a quando i simboli di una non coincidono con i simboli dell'altra.

Incollatele e bloccatele con delle clips:



Con una striscia di cartoncino e una più piccola di patterned costruite il manico, incollatelo, ritagliate un'altra striscia di cartoncino per "foderare" il bordo superiore del cestino e una striscia di nastrino per decorare quello esterno. Incollate il tutto, riempite di ovetti, aggiungete su un lato del manico due fiorellini e un nodino realizzato con un ritaglio di fettuccia ( o nastrino a vostra scelta) e il regalino per le maestre è pronto :)



Sfida mensile - APRILE 2009

Aprile ..aprile...dolce dormire. Ma quando mai!!! E' il momento per ricominciare alla grande a produrre e quindi vi proprongo subito la sfida per questo mese.Dovrete creare una pagina di qualsiasi misura in cui usare degli acrilici per creare lo sfondo, oppure per un abbellimento o come volete voi, purchè nella pagina ci sia qualcosa con gli acrilici! E questo è lo sketch che vi propongo:



Qui sotto le nostre imterpretazioni;

Crissi (gli acrilici sono stati usati nel titolo 'estate' e nel fiore a bolle):



Simona ( ha usato della carta da recupero con dei pallini dove ha messo sopra l'acrilico verde ed ha creato lo sfondo della pagina):



Patty (ha spennellato acrilici bianchi e azzurri sulle carte):



Mommi ( ha ripassato il contorno del fiore con crilici per dare più risalto):



Paola (ha spennellato il fondo del suo Layouts con acrilico bianco):


Sabry (ha spennellato il contorno della foto con gli acrilici):



E questa è la foto del premio che si aggiudicherà la vincitrice di Aprile!


Guardate un pò che meraviglia di cosine:



Le pagine possono essere di qualsiasi misura, ma rigorosamente cartacee!


Le vostre pagine dovranno essere inviate entro il 30 Aprile all’indirizzo email dthobbydicarta@yahoo.it


Lasciate un commento in questo post quando ci inviate le vostre pagine, così siamo sicure di vederle tutte. Le pagine che ci invierete saranno caricate in gallery (che trovate anche nel link delle sfide, sotto sketch di Aprile 09).

Vincitrice di Marzo

E anche il mese di marzo è finito, e noi abbiamo già scelto la vincitrice della sfida del mese..........siete pronte????.............ma prima è obbligo un caloroso ringraziamento a tutte le partecipanti che hanno allietato la nostra gallery con dei bellissimi lavori.

OK.........adesso è il momento................la vincitrice è.....................................................................................

..........................................................................................................................................................................

........................................................................................................................................................................

Ilaria Bellitto


con questa splendida pagina della sua dolcissima Giulia



Complimenti Ilaria............... e a presto con la nuova sfida per il mese di Aprile.

Patty