Un po' di patchwork

Perchè non utilizzare la teoria base del patchwork...cioè l'accostamento di regolari quadratini, non di stoffa ma di carta, per creare uno sfondo per le nostre pagine?

E' anche un'ottima soluzione per utilizzare ritagli di carte magari molto amate, ma in quantitativi residui minimi..

Vi occorre solamente un punch quadrato abbastanza grande..oppure una taglierina, per decidere la misura dei vostri quadrati, e il numero di quelli che intendete utilizzare.

Cominciate a prepararne un numero identico per ogni carta, e li disponete fino a trovare la combinazione migliore per voi:



Li fissate con un punto di colla solamente al centro , in modo che l'ago ndella machcina non si impasti di colla..:e li cucite in maniera regolare





Disponete la foto, gli abbellimenti e il tiolo, e avrete il vostro LO:



Piccoli particolari:





Ho utilizzato uno Scalop Bazzill come sfondo, ritagli di carte Sassafras per i quadratini, Felt alphabet per il titolo, piccoli strass Stamperia, e cut out vari in cartoncino e acetato V.I.P. Sultane

mommi

Segnalibro trasparente.

Ciao, bentornate a tutte! Avete trascorso delle belle vacanze? Io decisamente si, ma come tutte le cose belle finiscono sempre troppo in fretta ed ora si ricomincia con i ritmi frenetici di sempre!

In questo post vi faccio vedere l'ultimo segnalibro che mi sono fatta, oltre che molto carino è anche comodissimo!



I materiali che ho usato sono:

un foglio 30*30 di acetato Acetato V.I.P. Sultane J'ai reve de fleurs

mascherina sizzix Flower Layers

fiorellini Prima Marketing

punches scallop

timbri Kesi'art



Ritagliate dal foglio di acetato una striscia larga circa 6 cm e per l'altezza decidete voi, state comunque sui 25 cm o più, ripiegate il foglio con 'aiuto dell'attrezzino cordonatura che si utilizza con la taglierina della fiskars, fate attenzione a non spingere troppo, lìacetato deve solopiegarsi.



Passate ora alla parte della decorazione, se volete prendete spunto dal mio, ma si possono creare tantisisme versioni!



Qui una foto del retro del segnalibro che serve proprio per tenere il segno nella pagina senza che questo scappi via!



Ora non vi resta che mettervi al lavoro!

Buon divertimento! Crissi

DOLCEZZA A TUTTO CAMPO!!

Post di Federica Rettondini, Guest DT member di settembre 2009

COME RESISTERE A TANTA DOLCEZZA?????????????


Non mi riferisco solo ai teneri occhioni della mia piccola Irene, ormai è noto,  mi fanno sciogliere….. ma stavolta mi son lasciata tentare dalle “dolcezze glitterate” che ho visto su un tavolino in entrata tra le novità, l’ultima volta che sono andata da Sabry   (Glitter Chipboard DCWV The Sweet) :


 


 


 



 


Il tema…lo conoscete: Irene !


 






Per l’interno : cartoncino nero piegato a fisarmonica…



 



 



 



 


per le copertine :


2 cartoncini spessi (8x10) rivestiti  con carta color rosa e decorati (nastrini, clips, brillantini….) nelle tonalità del verde e rosa …


Una bella Chipboard glitterata per il titolo,  colla, carta vetrata, tamponi versa color Old Rose … foto e tante  altre dolcisssssssssssssssime  Chipboard completano l’opera!


Ps: una noticina per il piccolo capolavoro di miniatura, un cono gelato in cernit , gusto fragola, cioccolato e pistacchio.


 Visto e acquistato quest’estate all’Isola d’Elba durante una delle passeggiate serali sul lungomare di Marciana Marina….. (le foto dell’albumino son tutte di questa vacanza!!!!!!!!!!!!!).


Spero di avervi fatto venire l’acquolina in bocca!!!!!!!!!!!!! Se è così……subito all’opera!!!!!!!!!!!!!!!!


 Buon lavoro !


Federet


http://scrappettando.blogspot.com/

Concorso 1,2,3... scrap! con l'ASI a Mondo Creativo

L'Associazione Scrapbooking Italia in occasione della settima edizione della manifestazione


Il Mondo Creativo -  Salone dell'Hobbistica Creativa, Belle Arti e Fai da te  - che si svolgerà a  Bologna dal 13 al 15 novembre 2009 –


indice il concorso 


  


1,2,3… scrap!          



rivolto a tutti gli scrapper italiani   


     


Regolamento:



tra tutti coloro che invieranno una card realizzata a mano a tema natalizio o una pagina di Scrapbooking in formato A4 orizzontale  entro il 15 ottobre 2009 saranno decretati 6 vincitori, 3 per categoria, da una giuria speciale e riceveranno premi offerti dagli sponsor.


I lavori vanno spediti entro il 15 ottobre 2009 a Associazione Scrapbooking Italia Casella Postale n....  25062 Concesio BS 


Il lavoro deve recare sul retro in stampatello il nome, cognome e indirizzo dell'autore, se desiderate che il layout vi venga restituito tramite posta, aggiungere una busta compilata e affrancata, oppure l'autore si impegna a ritirare il proprio lavoro presso lo stand di Hobby di carta dalle 18.00 alle 19.00 di domenica 15 novembre 2009.


Le card saranno invece devolute all'Associazione A.G.E.O.P. Ricerca Onlus di Bologna. 


Le card possono avere misure a scelta, e la decorazione sul davanti, i layouts dovranno invece avere per misura cm 29.7 di larghezza e 21 cm di altezza (A4 orizzontale), e contenere i tre elementi dati: colore azzurro (predominante), 2 nastri, 3 bottoni ed essere inseriti in una busta trasparente.  


L'Associazione Scrapbooking Italia non sarà in alcun caso responsabile dello smarrimento o deterioramento dei lavori.  


 


Le card saranno giudicate dal pubblico di Mondo Creativo durante le tre giornate del Salone, le schede di voto saranno consegnate alle casse del Salone unitamente al biglietto d'ingresso, e andranno depositate nell'urna presso la Stand dell'Associazione Scrapbooking Italia, dove i votanti saranno accolti dalle associate con un simpatico omaggio. Le operazioni di voto termineranno domenica 15 novembre 2009 alle 13.00, e alle 16.00 sarà data pubblicamente notizia dei vincitori.


I layouts saranno invece valutati da una Giuria tecnica di esperti e premiati domenica 15 novembre 2009 alle ore 16.00


 


In caso di violazioni e/o di inserimento di elementi ritenuti offensivi del senso del buon gusto, buon costume, della privacy e dell'altrui senso del pudore, i lavori non saranno esposti e squalificati dal concorso. 


 


La partecipazione al concorso implica l'accettazione da parte del concorrente al trattamento dei propri dati da parte dell'Associazione Scrapbooking Italia.


 


Partecipate numerosi!!!





Settembre si riparte...con due nuove cards!!!

Ciao a tutte!!!

Avete voglia di creare? Di ripartire alla grande? Vi sono mancati la carta fantasia e gli abbellimenti?A me personalmente è mancato l'odore dei tamponi inchiostrati :) Quindi anche oggi vi propongo due cards fatte con i bellissimi timbri della Magnolia! Come sapete, ogni mese vi mostrerò una card dal gusto femminile e una maschile....così, per cercare di soddisfare tutti i gusti ;o)

La prima card è questa:


Il timbro è Rufus il cane, un musetto davvero simpatico! Per la base ho usato un Bazzill marrone Cendre poi sopra un rettangolo di carta Sassafrass "Say Timber", con gli angoli opportunamente stondati col punch angolare largo. Dopo aver incollato Rufus, ho timbrato la scritta con il tampone Chalk "Chestnut Roan", (lo stesso che ho utilizzato per sporcare la carta tutt'intorno) e l'alfabeto Typewriter minuscolo. Dopo aver legato un cordoncino sopra e fatto un fiocchetto, ho attaccato sulla destra delle chipboard a tema canino della Artoz (disponibili in negozio).

La seconda card di oggi è questa:


Questo timbro è davvero stupendo! E' la Tilda Ballet Princess, perfetta per una card di compleanno dedicata ad una bimba speciale;o). Per la base ho usato un Bazzil rettangolare bianco(comodo perchè già sagomato), su cui ho attaccato un rettangolo di carta Basic Grey della collezione Eva chiamata "Affluent". Ho poi aggiunto una striscia di carta sempre Basic Grey della stessa linea che si chiama "Aristrocat", e sopra, per far sedere comodamente la Tilda ballerina, ho messo un nastro verde intonato davvero delizioso perchè scallop e in velluto della Creative Imagination. Dopo aver attaccato la Tilda ho pensato al "sentiment", cioè alla frase....bè, siccome avevo già deciso di scrivere in inglese....ho fustellato un cuore in Bazzill mauve e uno in cartoncino bianco col punch a cuore grande della Ek Success, poi ho timbrato la scritta "for you" col tampone Versasmall Lavender e l'alfabeto Curlz.
Per oggi è tutto.....vi aspetto al prossimo appuntamento ad Ottobre, con nuove cards e una sorpresa!
Grazie,
Serena

BENTORNATE!!!!!!!!!

Bentornate alle nostre scrappers, bentornate alla ragazze del DT ( non tutte..in verità..Mommi e Simona sono ancora qualche giorno in trasferta..infatti le loro pagine mancano all'appello, arriveranno con qualche giorno di ritardo !!)

PRONTE A RIPARTIRE CON ENTUSIASMO???

Noi sì, forti anche dell'arrivo tra noi di Serena :) pronte a sperimentare nuovi materiali, e a vedere grazie a lei (soprattutto!!) nuove meraviglie con timbri e tamponi.

Intanto, con un mese di ritardo dovuto esclusivamente alle ferie...proclamiamo la la vincitrice di LUGLIO..........................................................................................................................................

.......................................................................che grazie al nostro voto sarà la protagonista della sfida di OTTOBRE ............FIORELLA DOVERI !!!!!!!!!!!!!!

Grande Fiore :) !

Sabrina si metterà in contatto con te per l'invio dle materiale e concordare tempi e modi per il post come DT guest star ;o)

Intanto, Federica Rettondini, che aveva vinto la precedente sfida, ci propone per settembre questo sketch:


E questa la sua interpretazione:


Anche questo LO è dedicato alla mia piccola Irene, ormai sono monotematica!!!!!!!!!!!!!!!
Ho utilizzato delle carte  e dei timbri di GAIA .....la base invece è un cartone di recupero…mi piaceva l’idea del contrasto dei materiali!!!

Date il via alla vostra creatività , che sicuramente non è in vacanza, interpretatelo a piacere….. l’unica cosa che vi propongo di tenere come  “punto fisso” è un monocolore per la carta-cartoncino che usate come base.

Vi ricordo che le vostre pagine saranno caricate QUI, ma che è FONDAMENTALE , AFFINCHE’ NESSUNA PAGINA VADA PERDUTA , che voi lasciate un commento a questo post per avvisarci di aver spedito la pagina!!!!!!

Le pagine vanno inviate a quest’indirizzo:

dthobbydicarta@yahoo.it

Ecco le interpretazioni di

PATTY :



SERENA :



CRISSI :