Ciao!
Oggi vi propongo un progetto di "altered scrap" nato dalla reale necessità di sistemare e dare una "dimora" a tutti quei bottoni, strass, perline e piccoli pezzetti di "cambio" che si trovano nei vestiti.
Non so voi ma.. io ne ho una quantità industriale e tutti sparsi per casa in vari cassetti; da quando poi c'è Giulia ho un'infinità di sacchettini Chicco pieni di bottoncini automatici e robetta di quel genere.
Ho pensato allora ad una vecchia scatola che mi girava per casa e che un tempo avevo "trattato" con gesso acrilico e colore per un progetto di decoupage.
Eccola qui!
Per decorarla ho utlizzato le bellissime carte October Afternoon collezione FARM FRESH, Bazzill nelle tinte OEUF e AZUR, e un pezzetto di Stoffina Rosa (disponibili in negozio in tantissime fantasie).
Qui sotto potete vedere un ingrandimento del particolare "B" che ho ottenuto con BIG SHOT Ellison e fustella alfabeto SERIF ESSENTIAL su cartoncino 2mm. Ho rifinito il monogramma con i Colori Acrilici: Avorio per la base (stessa tonalità usata per colorare la scatola) e Azzurro per la puntinatura.
L'interno è molto semplice! L'unica accortezza è stata il creare 2 separatori in cartoncino in modo da ottenere 3 piccoli scomparti che conterranno i miei bottoni, quelli di Giulia e quelli di mio marito Fabio.
E anche per oggi è tutto...
Spero di avervi lasciato una ... "buona idea da riutilizzare!"...
A presto
ilaria
che bella idea per riutilizzare le scatole!!
RispondiEliminaciao ciao
fede
bella idea! e risultato super!
RispondiEliminabaciotti
manu
molto belle e "pulita"
RispondiEliminaMa che meraviglia! Il vostro blog è stupendo come anche le vostre meravigliose crezioni!
RispondiEliminaComplimenti, sono corsa a linkarmi tra i miei blog preferiti!