Pagine

Pagine

19 giugno 2010

PROGETTO DELLA SETTIMANA: ".. mamma ho finito la carta !! " by Mommi

Può capitare ad una scrapper di aver terminato le sue immense scorte di carta???
Beh...in assoluto no, ma può succedere che manchi "proprioquellacartachestarebbecosìbeneconquellafoto.........."
Ma siccome le scrapper di solito sono inossidabili collezioniste non solo di carte..ma anche di feltro..di stoffa...di nastri...di tutto ciò che è COLORE..ho pensato di suggerirvi un LO dove la carta non compare proprio!
E' interamente realizzato utilizzando stoffa, feltro, nastri..e 3 chipboard di numero per un breve titolo :)
Cosa vi occorre? Ritagli e avanzi di feltro spesso 2-3 mm da utilizzare per la base, stoffe e nastri...forse dei bottoni...filo da cucire, una macchina o ago a mano.
Io ho adeguato le misure del mio LO alle misure del feltro fuxia che avevo a disposizione, più o meno un A4 orizzontale.
Da una delle stoffe ritagliate un quadrato di 15 cm circa di lato, piegatelo in due, e poi nuovamente su se' stesso, e ritagliate la cornice eliminando la porzione quadrata interna, lasciano 2 cm circa di lato:

Questa cornice dovrete sfilacciarla sui lati, sia interni che esterni, pizzicando i fili di trama e ordito con le unghie o con uno spillo:
 
Preparate con la stoffa scelta per fare i fiorellini tre striscioline alte 3 cm e lunghe 20-25 cm, piegatele su se' stesse per la lunghezza, e fate una filza che arriccerete a piacere per creare il bocciolo. Fermate il bocciolo con punti fermi:

 

Cucite  con trratti irregolari la cornice che avete ritagliato in basso a sinistra sul feltro, usate anche fili contrastanti, stiamo facendo un LO molto colorato :)
All'interno di ogni bocciolo, incollate un piccolo pon pon, potete tagliarli dai nastrini Fancy Pants ..e sono sicura che ne avrete molti :o), oppure dei bottoncini..di ogni colore!!

E a 5 cm dai lati, lungo il bordo superiore, forate e posizionate due eyelet, nei quali farete passare una striscia strappata a mano di stoffa per poterlo appenedere ( se vorrete!)


Aggiungete avanzi di pizzi e nastri, cercate di non essere troppo simmetriche e di bilanciare un po' otticamente il peso dei vari elementi, fissate dei nastrini annodati ai lati della striscia con cui appenderete il vostro LO...et voilà, ecco il mio risultato:


 Spero di esservi stata di ispirazione, soprattutto per ragionare sulla stoffa come supporto e/o abbellimento per un "normalissimo" LO.

8 commenti:

  1. Bella idea! Appena ricomincierò a dipingere la stoffa mi si apriranno nuovi orizzonti!Claudia

    RispondiElimina
  2. Wow ottima idea, detto fatto
    Grazie
    Iva

    RispondiElimina
  3. Che bella idea! Ho una scatola piena di stoffine e feltro... magari mi ispiro!!

    RispondiElimina
  4. ma che ideona!!
    bravissima ...com sempre....
    ciao
    fede

    RispondiElimina
  5. nooooo O_O è troppo una figata!!! :D

    (leggendo il titolo avevo pensato a tutt'altro @_@ LOL)

    RispondiElimina
  6. è proprio una bella idea!!!! grazie!

    RispondiElimina
  7. Ottima soluzione! Perchè noi srapper, come si sa, siamo maestre nell'arte di arrangiarci.. e con che risultati! I fioellini sono graziosi da impazzire... ma si sa che tu e la stoffa avete un feeling particolare.

    RispondiElimina
  8. Ti è vento proprio bene questo "layout".
    I fiori sono troppi belli. La prossima volta che ci incontriamo a pranzo mi insegni?

    RispondiElimina