Progetto della settimana: Stamping nel titolo by Crissi

Ciao a tutti, oggi è il mio turno per proporvi un progetto di stamping. Io purtroppo non sono molto esperta e quindi mi sono ispirata ad un giornale francese in cui vidi tempo fa quello che ora vi propongo (purtroppo non riesco a citarne la fonte perche’ ora che lo cerco non lo trovo)
Praticamente consiste nel fare un titolo con doppia timbrata. Capirete guardando le immagini.
Per prima cosa usiamo un alfabeto piuttosto grandino, questo che ho usato eè uno dei primi che comprai in foam della MM (making memories).
1 
Copriamo al centro con dello scotch di carta (quello che usano gli imbianchini). Mettiamo il colore acrilico su tutta la scritta.
2
Caviamo lo scotch.
3
E andiamo a timbrare. Come vedete rimane una parte in bianco.
  4
Qui aggiungeremo una scritta con degli altri timbri alfabeto più piccoli.
5
Questo è solo un piccolo esempio, ma poi ci si può sbizzarrire in vari modi, a me era piaciuto tanto e se non lo conoscevate già mi sembra un ottimo spunto per fare titoli un po’ diversi dal solito!
Alla prossima!
Crissi

PROGETTO DEL MESE: "Minialbum multicolor" by Roberta

Per questo post ho realizzato un minialbum molto colorato mischiando fra loro gli "ingredienti" che preferisco, ultimamente, quando scrappo... stoffa, sticker, cartoncino craft, cuciture, nastrini e cordini, chalk marrone e tante carte multicolor!

Come potete vedere ho preso anche, qua e là, parti di mie vecchie creazioni, come ad esempio la copertina, che rispetto al primo albumino è diventata più grande (l'album finito misura 15x15 cm), una cornice di 3 cm rivestita con una stoffina a pois!





Le pagine interne sono delle buste 15x15 realizzate con cartoncino craft, ho tagliato 4 strisce 15x30,5 e le ho piegate a 8,5 e a 23,5, dove la carta si sovrappone ho usato un filo di colla per chiuderle. Come vedete nelle foto il fronte delle pagine/buste l'ho decorato con delle nuvolette timbrate e dei rettangoli di cartoncino tinta unita (11x10) a cui ho fatto una cucitura sul bordo... poi strisce di carta e sticker.





Il retro delle pagine/buste (il lato dove la carta sormonta) l'ho decorato con carta patterned (14,5x14,5) a cui ho fatto una cucitura a macchina sul bordo prima di essere attaccata alla base. Con un punch da 1 e 1/4" ho creato una linguetta per estrarre i cartoncini interni.


Per il retro della copertina ho rivestito con la stoffa un cartoncino 15x15, mentre il fronte della copertina l'ho decorato con sticker e cordini e attraverso la cornice si intravede il titolo del minialbum, le lettere della scritta "happy" le ho tagliate nella gomma crepla.
Ora devo solo scegliere le foto da inserire nel mio minialbum e continuare a decorare con sticker, timbri e journaling!

Materiale usato

Cartoncino craft, carta patterned MLS collezione "home tweet home", cardstock sticker MLS collezione "home tweet home", clear stamp MLS collezione "home tweet home", bazzil giallo e rosa, stoffa pois verde, gomma crepla rosa, sticker alfabeto "october afternoon" rossi, cordino pirka verde, nastro bianco, eyelets rossi e verdi, macchina da cucire, anelli apribili, punch cerchio, big shot e alfabeto "go slim", colla e biadesivo.

Provate anche voi a mischiare un po gli "ingredienti" che preferite... il divertimento è assicurato!

Roberta

PROGETTO DELLA SETTIMANA: LO love your eyes

Kraft, nero e un tocco di blu, non vi convince molto?


Nemmeno a me all'inizio, ma volevo a tutti i costi usare Bazzill Kraft come base, la parte a pois della bellissima patterned Last One di October Afternoon collezione Thrift Shop


Bazzill Dots Rope Swing che ho diviso in due parti e decorato sui lati interni con un borders punch EK Success


L'effetto mi piaceva, volevo utilizzare una foto in b/n di mia nipote Elisa, ma volevo anche dare un tocco di colore ed allora ho pensato di aggiungere un particolare della stessa foto però a colori e di utilizzare un abbellimento in un colore che si intonasse con quelli della foto, ma l'unico colore in risalto nella foto era il blu ed allora ho fatto l'esperimento e mi è piaciuto il risultato.
Non potevano certo mancare qualche tags, un fiore fatto da me all'uncinetto fermato al centro con un brad di metallo anticato


e dalla parte opposta un pezzo di filmstrip tagliato con la fustella Sizzix di Tim Holtz, un fiore doppio tagliato con la fustella Sizzix layers 4 e successivamente embossato, abbellito con bottone in tinta e nastro di organza nero


Ho ultimato con l'aggiunta di bottoni blu che richiamano il colore predominante nel particolare a colori della foto, un paio di farfalline tagliate con il punch di Martha Stewart e una tab ottenuta con un perforatore McGill sotto la foto principale.


Che dite, avete voglia di provare anche voi a fare accostamenti di colore un pò particolari?

Anche questa volta spero di  avervi ispirato con il mio lavoro.

Grazie e continuate a seguirci.

Silva



I progetti dell'ultimo corso! by Ilaria

Ciao a tutte!
oggi vi lascio un'ispirazione veloce veloce...
Sabato scorso ho avuto il piacere di tenere un corso sulla colorazione dei timbri Magnolia utlizzando i Distress re-inker e il pennello con serbatoio d'acqua.
Questi che vi mostro sono i 2 progetti che ho proposto alla mia "classe": una confezione per piccoli dolcetti e un semplicissimo segnalibro.


Eccoli in primo piano!
il segnalibro...

e la confezione di "ovetti"

E qui un ingrandimento del timbro colorato


Alle mie corsiste (c'era anche un abile maschietto!) un grazie di cuore per aver partecipato; siete state tutte bravissime!
a tutte voi....
buona creatività
a presto!
ilaria

PROGETTO DELLA SETTIMANA: Variazione easel card by Fiorella

Per questo post vi propongo una variazione alla classica easel card, come spesso accade nelle mie card c'è un  timbro magnolia colorato con i refill Distress Ink... ormai è un classico.


Partendo da un bazzill avorio,  tagliare una striscia di 24 cm x 12 cm, fare una piega a 12 cm e nella parte di destra piegare in obliquo partendo dal punto basso della piega e arrivando all'angolo opposto, è importante che le piega venga fatta in questa direzione altrimenti l'apertura non viene corretta.


Per decorare la card ho usato 2 pezzi di bazzil giallo tagliato a 11,5 x 11,5  (per l'interno intero, per l'esterno tagliato a metà in obliquo), per l'esterno un pezzo di patterned paper October afternoon Fly a Kite Lemonade 11 x 11 cm tagliata a metà.


Incollare i pezzi tagliati sulla card facendo attenzione a rispettare la piega, aggiungere un nastrino e mettere il biadesivo dove andrà posizionato il medaglione centrale con la nostra timbrata colorata.


Assemblare tutti i pezzi e decorare a piacere.


Aggiungere all'interno una timbrata , dei bottoncini, qualcosa a piacere  che ci permetta di tenere la nostra card aperta.


Al prossimo post!!

Fiorella

ISPIRAZIONE: Mini-album "5 anni d'amore" by Paola

Ciao a tutte,
questo mini-album  è interamente dedicato, come quasi tutti i miei lavori, al mio piccolo Simone...ho cercato di raccogliere le espressione più buffe, i momenti di gioia e di tristezza, di svago...una piccola lettera per lui per ringraziarlo di questi cinque anni d'amore.



tra una pagina e l'altra ho inserito dei fogli di acetato sui quali ho timbrato delle scritte con lo stazon jet black e lo stazon opaque cotton white, ve li faccio vedere separati dall'album per rendere meglio l'idea:




ho utlizzato le carte della Bo Bunny collezione Timepiece Gears, Moments, Home, Tick Tock, Villa, Timepiece, bazzil kraft, timbro Florileges Design Grande parenthese Lignee, timbro stamperia, Timbro Hero Arts orologio, timbro Daisy Bucket Live your Life (presente in magazzino),  stickers adesivi Bits & Pieces Real Life, perforatore Fiskars  decoratore bordi, per il titolo ho utilizzato alfabeto in legno da decorare di Stamperia sporcato con il chalck Dark Brown e rilegato l'album con la Bind it all

per la decorazione ho utilizzato una tag americana sporcata con il distress walnut stein, un cuore realizzato con la fustella della sizzix Bigz Hearts Primitive e poi embossato,Chipboard Bazzil Chips: Keys
un particolare della foto aperta dove scriverò il yournaling:
anche qui  sotto l'orologio scriverò il yournaling
particolare della foto aperta:








Grazie per avermi seguito fino alla fine, spero vi sia piaciuto e che possa esservi d'ispirazione. Grazie a tutte voi che partecipate con tanto entusiasmo e affetto  alle nostre sfide. Arriverci al prossimo post. 
Paola