Ghirlanda double face

La prima settimana di dicembre è dedicata al decoro della casa, albero, presepe… e perché no, una bella ghirlanda!


La ghirlanda che vi propongo è molto semplice da realizzare: per la base ho utilizzato del fil di ferro (circa 90 cm) con il quale ho creato un cerchio di 24/25 cm di diametro fermando le estremità con un po di scotch di carta.
Poi ho ritagliato dei fiori di feltro verde con la big shot (io ho usato la fustella Flower Layers, ma potete anche ritagliarli a mano), alcuni cerchi di varie dimensioni nel tessuto rosso e in quello verde.


Ho iniziando disponendo per primi, sul mio cerchio di base, i ritagli di feltro, alternando le varie misure, poi ho sovrapposto i cerchi in tessuto, anche qui alternando sia le dimensioni che il colore.
Sui fiori più piccoli in feltro ho cucito al centro dei pon-pon, ritagliati dalla passamaneria che vedete nella foto, mentre su altri fiori ho cucito dei bottoni rossi.
Ho incollato sul fil di ferro tutti i miei fiori alternando ogni tanto delle strisce di stoffa verde (4x20 cm) che ho semplicemente annodato intorno alla mia base.


Il retro, con il filo di ferro a vista, non mi piaceva, ho pensato allora di nasconderlo con dei cerchi ritagliati nel tessuto e nella carta, anche in questo caso di varie dimensioni, alternandoli fra loro e incollando qua e la qualche altro pom-pom. In questo modo la mia ghirlanda è diventata double-face!




Materiali usati:
Feltro verde (2/3 mm), tessuto verde e rosso, carta patterned Marking memories “Mistletoe”, passamaneria pom-pom rossa, bottoni, glue dots (in alternativa colla a caldo) , fil di ferro e cotone rosso da ricamo.

Buon lavoro!!

Roberta

... e anche oggi un piccolo regalo per voi... il pdf di questo post!!

6 COMMENTI:

farncescaa ha detto...

Che dire sarà che io mi avvicino molto al tuo stile che è veramente originale come qs ghirlanda... complimenti tutti i tuoi lavori sono unici grazie degli spunti che ci dai....ciaoooooo

simona R. ha detto...

Molto bello e di facile realizzazione, farò un piccolo pensiero alla mamma:)

Cristina ha detto...

Originalissima!! E questa benedetta Big shot deve pur arrivare anche a casa mia....

elena fiore ha detto...

Splendida ghirlanda, bravissima Roberta!

tobina ha detto...

PRIMA mi sono innamorata della ghirlanda, POI ho visto che era tua... ma c'era qualche dubbio?? non c'è cosa che tu faccia che io non ami :)

Roberta ha detto...

Ma grazie ragazze!!!

Un abbraccio a tutte voi!!