Per parlare di stamping questo mese ho voluto usare questi due set di timbri Toga (Baroque e Tickets), una carta molto romantica (serie Life Stories ”Pink Damask”- My mind’s eyes ) e il desiderio di fare qualcosa di elegante adatto a molte occasioni tra le quali un invito o una card di auguri oppure confezionare un regalo.
Ecco qui il risultato….
Per iniziare, da un bazzill vanille ricavare una striscia 12x24 cm e piegare a metà, sul davanti timbrare con il distress Antique Linen in modo casuale 2 cm del bordo in modo da creare uno sfondo alla nostra card, l’uso del distress come inchiostro non da un risultato ben definito della timbrata ma in questo caso non è necessaria, anzi deve dare proprio l’effetto di un timbro scolorito e impreciso; con il distress Frayed Burlap sporcare tutto il bordo. Ritagliare dalla patterned paper un quadrato 11x11 cm, con una limetta per unghie di cartone rovinare il bordo e sporcare con il distress. Timbrare su un pezzetto del retro della patterned paper un lampadario/candeliere con l’inchiostro a pigmenti bordeaux che embosseremo a caldo con la polvere trasparente.
L’effetto è davvero molto bello, questo timbro è ricco di dettagli ed elegante. Dopo aver ritagliato la timbrata 8x5 cm e un pezzettino di bazzill vanille 8,5x5,5 cm per la mattatura, arrotondare gli angoli , e sporcare con il distress. Timbrare in modo casuale sempre con il distress Antique Linen sul cartoncino del lampadario/candeliere che essendo embossato non si rovinerà.
Creare due piccole tag dal bazzill vanille, timbrarle e sporcarle con i distress, forare e mettere un eyelets. Comporre la card abbellendola con brads e nastro di organza in tinta, usare il biadesivo spessorato per dare tridimensionalità (prima di comporre la card ho timbrato con il distress frayed burlap una finta cucitura (Aladine- Sartoria) … mi sembrava mancasse proprio qualcosa!).
Per creare la carta da regalo abbinata alla card, misurare il timbro e squadrare la carta (usare un tratto leggero leggero di matita).
Disegnare sul blocchetto acrilico con il pennarello indelebile le righe di centratura che ci serviranno come riferimento sulla carta (N.B. : centrare il timbro sul blocchetto trasparente) e stampare la nostra carta con un colore abbinato alla card. Attendere l’asciugatura dell’inchiostro, cancellare la matita, confezionare il nostro regalo e…. eccoci pronti per la nostra occasione!
Come potete vedere anche se non abbiamo dei timbri per fare degli sfondi… ci siamo riusciti lo stesso!! Ogni timbro può essere usato per creare un bellissimo sfondo.
Al prossimo post
Fiorella
5 COMMENTI:
cercavo proprio dei suggerimenti per farmi della carta da regalo originale
grazie e buona giornata
fede
ah dimenticavo, complimenti per gli ultimi lavori che hai messo sul blog....bellissimi!!
wow!!! elegantissimo!
bacioni
Manu
grazie è un bellissimo suggerimento
grazia
Bellissima idee!!!!!Ottima x presentare dei regali in maniera originale!!!! ^_^
Sempre idee originali! via nella cartellina "IDEE DA COPIARE ASSOLUTAMENTE"!!
Posta un commento