Do you want to know a secret?


Volete sapere un segreto?

L’idea di questo layout è nata da un pomeriggio al parco con Rocco e Matilde. Sempre insieme, complici in tutto ciò che fanno. “Voglio immortalare questa complicità e farne un layout”, mi sono detta.
Quando ho stampato le fotografie e le ho appoggiate sulla mia scrivania mi sono accorta che i colori erano gli stessi della carta appena acquistata da Hobby di Carta, la meravigliosa collezione di Simple Stories Bloom & Grow. Con una striscia di bazzil verde scuro ho creato uno sfondo che facesse risaltare le fotografie e la sua decorazione.
Con il gesso bianco e uno stencil ho creato un effetto legno;  volevo richiamare le mollettine e le lettere usate per scrivere “SECRET”. Vi chiederete… da dove saltano fuori ? Basta rovesciare lo scatolone dei giochi dimenticati e rovistare come se non ci fosse un domani! Sono apparsi dei tasselli di un vecchio scarabeo e…è stato amore a prima vista!
Ho voluto aggiungere degli elementi naturali, proprio come i colori e il tema di questo layout: margheritine con pistilli gialli a pòis (immancabili) , foglie e rametti, twine giallo/bianco, brads. 
Per la domanda “do you want to know a… secret?” vi dico la verità. Ho voluto provare. Niente timbri alfabeto. Solo una penna gel bianca e la mia scrittura (lo so… molto, molto lontana dal brush lettering e dalle favolose calligrafie che vedo ultimamente).



Non lo sapremo mai cosa si sono sussurrati quei due quel pomeriggio ...
ma io un segreto da dirvi ce l'ho. 
TRY TO BE A RAINBOW IN SOMEONE'S CLOUDS. 

Provateci anche voi.

Alla prossima, Ali.


4 COMMENTI:

Silvana Torchio ha detto...

Meraviglioso

Monia ha detto...

bellissimo post... mi hai rallegrato la giornata !!!! adoro le margheritineeeeeee

I.S. ha detto...

Bello bellissimo 😍😍😍

MEL ha detto...

Senza parole amica!!