CHIUSO per ricarica

Primo agosto e nessun post del nostro design team... eh già!, ad agosto le ragazze si riposano, chi ha già fatto le ferie, chi le farà... ma il blog si riposa un po'... per tornare più creativo che mai a settembre.

Anche il negozio chiuderà qualche giorno


L'anno passato è stato abbastanza pesante... 
Lo so che di solito il discorso di fine anno lo faccio al 31 dicembre... ma oggi è un'occasione quasi speciale: un anno di Hobby di Carta nella nuova sede.
Se mi guardo indietro mi sembra passata già un'eternità, e invece è solo un anno, solo 12 mesi... ogni tanto arriva qualcuno e mi chiede da quanto siamo qui: un anno. "Ah però... non mi ero accorta che non venivo da così tanto..."
Già, perché il tempo vola, per tutti... non è ancora iniziata la settimana che per fortuna è già finita, non è ancora iniziato il mese e purtroppo è già finito... giorni che si rincorrono...

Quante volte ho detto GRAZIE in questo anno per aver trovato questo posto? al proprietario che mi ha lasciato le chiavi in mano dopo due minuti che ci aveva conosciuto e se ne è tornato in ferie al lago? ("ci vediamo a settembre signora Cavalleri, non si preoccupi!")
Sono convinta che dietro ad ogni fatto ci sia un perché... per mia mamma era "non casca una foglia che Dio non voglia". Tre contratti strappati prima che Roberto trovasse questo posto... quanto era demoralizzato... non sapevamo dove mettere tutta la roba, cosa avrei fatto... Poi ha trovato qui. Di fronte all'Ospedale. 
C'era un perché.
Quante volte in dodici mesi ho attraversato la strada per entrarci... anche stamattina. Quante lacrime all'andata e al ritorno, quante preoccupazioni, quante speranze, quante arrabbiature...
E per fortuna ero qui fuori. Per mesi il negozio è diventato la mia casa, dove lavarmi, cambiarmi, mangiare... come avrei fatto altrimenti? Non ci pensare Sabry, la storia non si fa con i se e con i ma, diceva la mia maestra.

Guardo avanti...

E' vero... ho perso tante clienti in questo anno... non pensavo che 5 km di differenza contassero così tanto!, ma quante clienti guadagnate? 
"Sa, sono venuta a fare delle terapie (chemio, radio) e poi vengo qui a tirarmi su". 
"Sono andata a prenotare una visita". 
"Siamo andati a ritirare degli esami e già che eravamo qua...". 
"Hanno ricoverato mio marito e vogliono il pigiama a maniche corte, mi hanno detto che lei ha aghi e filo...". 
"Ma che bello, faccio scrap da tre anni e non lo sapevo, vi ho scoperti per caso, e pensi che ogni tre mesi vengo qui per il controllo a mia figlia".

E' passato più di un anno da quando ho chiesto aiuto per non chiudere Hobby di Carta, sono ancora qui... GRAZIE! Ma non dimenticatevi di me... e non dimenticatevi degli altri, degli altri negozi scrap, ma anche del fruttivendolo, della merceria all'inizio della via, del negozio di vestiti in cui trovate sempre quello che vi serve! 
Stiamo attraversando un periodo "storico" in cui internet, la tecnologia, i social, hanno preso piede, troppo piede!, e ci stiamo dimenticando delle persone, di telefonare per fare gli auguri (tanto ho messo like su Facebook, ho mandato un messaggio con Whatsapp...), di scambiare due chiacchiere col negoziante quando andiamo a fare acquisti (tanto trovo tutto su internet, costa di meno, compro dalla Cina, pago nemmeno la metà, c'è Amazon. Su Amazon c'è tutto...

) = CHIUSA LA PARENTESI!

Ma stiamo un attimo a riflettere cosa significa tutto ciò? negozi che chiudono, persone (PERSONE) che rimangono senza lavoro, vetrine abbandonate e sporche, città desolate... poi ci serve qualcosa all'ultimo minuto e da internet non c'è tempo di farlo arrivare... la taglia è sbagliata e bisogna rispedire... anche più volte... o un articolo tecnologico non funziona... 

Ho finito... scusate, se siete riusciti ad arrivare in fondo!
Auguro a tutti di godervi queste settimane d'estate, con la famiglia e gli amici, al mare, in montagna, al lago, all'estero, a casa a lavorare... ci sarà sempre un attimo per godere delle piccole cose, quelle che contano!

Sabrina




0 COMMENTI: