Una calda sciarpa - DIY

Ciao a tutti
chi di voi vuole cucire una sciarpa calda ed originale in pochissime mosse, alzi la mano!
Eccovi qui un tutorial veloce e facilissimo per cucire una sciarpa per questo autunno che fatica ad arrivare.





Il materiale che vi serve è:
- scampolo di lana di 140 cm x 30 cm;
- tessuto americano (trovate nello shop un'infinità di tessuti di tutti i colori e di tantissime fantasie) di 140 cm x 30 cm. Quello che ho usato io lo trovate qui;
- bottoni;
- automatico.

Ponete la lana e il tessuto americano dritto contro dritto e cucite lungo tutto il perimetro, lasciando una piccola apertura nel lato corto. Risvoltate la sciarpa e chiudete l'apertura con il punto nascosto.
Stirate la sciarpa.
Ora, per posizionare la chiusura con l'automatico (io ho scelto questo sistema per evitare di fare l'asola che non mi piaceva granchè ma voi potete optare per questa soluzione se preferite), tenete presente lo schema qui sotto:

 A questo punto, se avete deciso di chiudere la sciarpa con l'automatico, non vi resta che decorarla con dei bottoni (come ho fatto io).


Come vedete è più semplice a farsi che a dirsi! 



Se avete qualche sciarpa vecchia che non volete più usare, non buttatela! Darle nuova vita con un po' di tessuto è davvero facile!



Spero di avervi invogliato a cimentarvi in questo  rapido tutorial!
A presto!

Eli

0 COMMENTI: