Workshop a Padernello



Sabato 28 e domenica 29 settembre Hobby di Carta sarà presente a Verso il Borgo a Padernello (BS) con due workshop a rotazione durante la giornata, senza un orario preciso ma a richiesta.

Per chi ama il cucito creativo o vuol cimentarsi con un facile progetto propongo il portafazzoletti da borsetta, realizzato con tessuti americani coordinati.



Per chi invece preferisce lo Scrapbooking vi aspetta un minialbum rilegato con spirali.


Per entrambi i corsi sono disponibili tessuti e carte a scelta... così ognuno può personalizzare la sua versione.

Vi aspetto!




Week end di corsi con Mariusz

Anche quest'anno da Hobby di Carta torna Mariusz Gierszewski con quattro corsi nel suo stile inconfondibile!: da una parte vintage con largo uso di elementi in metallo, dall'altro il leggero shabby. In ogni caso come sempre vi guiderà nella sottile arte dei livelli! Che siano fiori o decorazioni vintage da ritagliare, è un maestro nello spostare ogni elemento al posto giusto!

Sabato 14 settembre alle 9.30:

Corso Calendario dell'Avvento con le bellissime carte Mintay Papers, una volta terminato non vi resterà altro che pensare a cosa mettere in ogni scatolina! Un calendario dell'Avvento che sarà difficile riporre dopo le feste... Il corso dura circa tre ore, costa 30.00 euro comprensivo dei materiali necessari. E' possibile riservare il proprio posto acquistando il corso nel nostro shop




Sabato 14 settembre alle 14.30

Corso Card natalizie con scatola con le bellissime carte Mintay Papers, chi non rimarrà a bocca aperta quando vedrà il gioco di sovrapposizioni all'apertura della scatola?  Non solo un biglietto d'auguri, ma un regalo vero e proprio! Il corso dura circa tre ore, costa 30.00 euro comprensivo dei materiali necessari. E' possibile riservare il proprio posto acquistando il corso nel nostro shop




Domenica 15 settembre alle 9.30

Per chi ama lo stile Vintage non poteva mancare un album in scatola con carte Vintage, arricchite da elementi in metallo, bordi anticati, un effetto invecchiato tanto da farlo sembrare originale! Il corso dura circa tre ore e comprende i materiali necessari, costa 30.00 euro. Può essere acquistato nel nostro shop 





Domenica 15 settembre alle 14.30

Poteva mancare un leggiadro progetto in stile Shabby? Un minialbum molto diverso dal solito!, realizzato come un appendiabiti! Le pagine sono "gli abiti", decorati con fiori, farfalle, cornici che fanno da sfondo alle fotografie. Un progetto da mettere in bella mostra! Il corso dura circa tre ore, costa 35.00 euro comprensivo dei materiali necessari e può essere acquistato nello shop.




Per le prime quattro che acquisteranno tutti i corsi Mariusz ha preparato delle fantastiche goodie bag in omaggio!

L'attrezzatura da portare: taglierina, matita, righello, gomma, forbicine, biadesivo e biadesivo spessorato, tampone per invecchiare, pistola colla a caldo e ricariche, pennello.

Vi aspettiamo!, prenotate al più presto, i posti sono limitati. Potete scriverci a info@hobbydicarta.it, telefonare allo 0307689797 o scrivere su whatsapp 3286592786.

Chiusura di agosto

E' il momento di staccare la spina anche per me...
Hobby di Carta chiude dall'8 al 22 agosto, ci rivediamo il 23!
Auguro a tutti voi di riposarvi, divertirvi, passare del tempo con le vostre famiglie e gli amici, e perché no, se serve anche da soli!
Non c'è bisogno di raggiungere mete lontane... a volte anche passare qualche giorno a casa, o scoprendo la proprio città, è vacanza...



CHIUSURA DI LUGLIO

 Avviso a tutti i clienti:
 
HOBBY di CARTA CHIUDE
da sabato 6 luglio alle 12.30 fino a mercoledì sera alle 18.30.
 
Sabato sera 6 luglio alle 18.00 vi aspettiamo tutti a Villa Glisenti a Villa Carcina (BS) per il Festival Park, in collaborazione con Hopificio Hobby di Carta esporrà alcuni progetti di cucito creativo in vendita e di Scrapbooking in visione. Ci accompagneranno buona musica e stand gastronomici.


Poi partirò per qualche giorno per festeggiare il traguardo meritato della laurea di mia figlia, una migrante pure lei... che cinque anni fa ha deciso di trasferirsi a Londra per lavorare e studiare. Ha dimostrato quanto la forza di volontà e il lavoro duro a cui siamo abituati noi italiani possano dare eccellenti risultati, anche in patria straniera, con tutti i disagi, le difficoltà e i problemi che ne conseguono... 
Scusate, ma l'orgoglio di mamma è troppo grande!, e volevo condividerlo con voi!



A LUGLIO IL NEGOZIO SARA' APERTO DA LUNEDì A VENERDì
DALLE 9.30 ALLE 18.30
IL SABATO SOLO IL MATTINO
DALLE 9.30 ALLE 12.30

Per scusarci del disagio che potremmo crearvi da oggi fino al 10 luglio SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE su ordini superiori a 30.00 euro, codice CHECALDO da inserire nello shop.
 
Ricordati di seguirci su Facebook e su Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle novità, sui nostri corsi e le promozioni. 
  
Vi ricordo tutte le nostre OFFERTE che trovate nello shop


Nuovi pacchettini nello shop

Nuovi pacchettini in negozio e nello shop online

Sono 6 tessuti americani di cotone coordinati, ciascuno misura cm 25x25 circa.

Cosa ci facciamo con questi pezzetti così piccoli?
Anche se in tanti pensano ai fazzoletti (che comunque si potrebbero fare ma sono un po' "pesanti"... sono per lo più pensati per il cucito creativo.
Si usano nel patchwork per farne cuscini e tovagliette all'americana (con un pacchettino ne escono 3/4, se poi sul retro mettete una tinta unita), si possono fare presine per la cucina, vestitini per le bambole, si utilizzano per l'appliqué, per riparare jeans strappati (il tessuto colorato che spunta dallo strappo sembra sia fatto apposta...), si fanno pochette, portaocchiali...

Voi cosa ne fareste? o cosa ne avete fatto? (a parte collezionarli come fa qualcuno?, perché, diciamocelo, sono proprio belli da vedere!

















Un angelo per cappello

Anche Hobby di Carta sostiene il progetto del gruppo FB “Un angelo per cappello”. Cuciamo tanti turbanti da donare a donne che combattono contro il cancro e stanno affrontando la chemioterapia. 

Puoi contribuire raggiungendoci tutti i giovedì di giugno e luglio dalle 15, li cuciremo insieme! 

Non sai cucire? Puoi disegnare la forma sul tessuto, tagliare, rivoltare... oppure puoi contribuire donando tessuto americano (puro cotone che non stinge e non stringe, non crea allergie e irritazioni alla cute).

 Ti aspettiamo! presso la sede di  Hobby di carta - Piazzale Spedali Civili 23 - Brescia



Corso Minialbum HERE YOU ARE!

Giovedì 13 giugno alle 10.00 o sabato 15 alle 15.00


Chi ha voglia di un corso facile, adatto anche per principianti, per realizzare un minialbum a tema baby?
Utilizzeremo il kit di carte Baby Powder by Sweet Bio Design, carte adatte sia per maschi che per femminucce. Si parte con la gravidanza, la prima ecografia, i preparativi, il corredino e la cameretta, la scelta dei nomi, fino al primo anno di vita: primo bagnetto, primo dentino, primi passi, il primo compleanno...
Un compleanno perfetto da regalare o da regalarsi! Da fare durante l'attesa ma anche da usare per bimbi già nati... 

Se l'avete portate taglierina e biadesivo, normale e spessorato, altrimenti li troverete qui.

Il costo del corso è di 25 euro, durata circa due ore.

Necessaria la prenotazione allo 0307689797, messaggio whatsapp 3286592786 o mail a info@hobbydicarta.it



Vi aspetto!