Abbellimenti di stoffa



Oggi sono in vena di abbellimenti! E con tutte le stoffe e i nastri che ho in casa, scovati in negozio naturalmente, non ho saputo resistere! Nei miei album e nei layout non riesco a non mettere sempre almeno un elemento di stoffa! E viceversa, quando creo con la stoffa, ho bisogno di arricchire anche con elementi di carta o altro materiale! Che dite, vi piacciono? Questo è solo l'inizio ma le combinazioni possibili sono infinite!! Vi lascio sperimentare! Alla prossima! Mel











Sacchetto Coniglietto


Buongiorno! La primavera è ormai alle porte e oggi ho voluto realizzare un tutorial per cucire questo simpatico sacchetto-coniglietto, che potrete riempire di uova di cioccolata!!

I materiali utilizzati:

Per prima cosa realizzo le orecchie. Ritaglio una sagoma di carta e la riproduco 4 volte sul tessuto e 2 sulla fliselina termoadesiva. Ritaglio, lasciando un margine di qualche millimetro sulle orecchie di tessuto. Stiro la fliselina sul rovescio delle orecchie. Cucio le due parti dritto su dritto, lungo il segno della matita, lasciando un'apertura sul fondo. Rovescio, stiro, ripiego i margini dell'apertura verso l'interno e ribatto le cuciture:



Passo al sacchetto. Ripiego le due strisce di stoffa dritto su dritto. Le cucio lungo i lati lunghi, fino a 5 cm dal bordo superiore. Nella fodera (il tessuto che terremo all'interno del sacchetto) lascio un'apertura di 5 cm lungo uno dei lati lunghi:


Cucio gli angoli inferiori perpendicolarmente alla cucitura precedente (a circa 3 cm dall'angolo) e taglio il tessuto in eccesso:


Ora unisco, sempre al rovescio, i margini superiori dei due sacchetti e li fermo con gli spilli. Li cucio a qualche millimetro dal margine e rovescio il lavoro attraverso l'apertura lasciata nella fodera:



Ripiego i due lembi verso l'interno e li fermo con gli spilli. Su uno dei due lati applico le orecchie cucite in precedenza. Cucio lungo il bordo inferiore, in modo da creare un canale per il nastrino:


Aiutandomi con una spilla da balia, inserisco il nastrino all'interno del canale e lo annodo ai lati:


Et voilà, il nostro sacchetto coniglio è pronto per diventare un simpatico pensierino di Pasqua! Ovviamente non scordate le uova di cioccolata! ^__^


Che i tuoi sogni diventino realtà ! Card


Buongiorno a Tutte ! 😍
Oggi vi mostro una card fatta con le carte bellissime di Echo Park collezione Just be you  .
Come base ho usato un Bazzill bianco sul quale ho sovrapposto le varie patterned .

Qualche schizzo qua e la di inchiostro nero , fatti con un pennellino sottilissimo e il gioco è fatto 😄 .
Dalla patterned Just be you smile , usando una fustellina cerchio ho ritagliato il fiorellino e il cuoricino sui quali ho poi applicato tre dots strass neon .



 Per recapitare la card ho realizzato anche la busta usando questa patterned.
 


                                                                      Baci e abbracci .😍
                                                         Silvana .

Un fiocco nascita speciale

Buon pomeriggio ragazze!
Oggi voglio mostrarvi un fiocco nascita molto speciale... due mesi esatti fa veniva alla luce la mia piccola principessa Nora a riempire di gioia e amore le nostre giornate! E come non realizzare un fiocco nascita speciale per lei?!?!
Dallo shop di Hobby di Carta ho acquistato un cerchio da ricamo e con qualche pezzo di stoffa e panno ho realizzato un fiocco nascita originale. Eccolo qui:


Chi naviga in rete avrà sicuramente già visto questa bambolina. E' un pattern di Erica Catarina che io ho amato dal primo istante!! E così ho dovuto realizzarlo anche per la mia piccola principessa. lo trovo dolcissimo!
Sullo sfondo un pique a righe rosa e bianco e un pezzo di pizzo... pochi elementi per rendere un semplice cerchio da ricamo in qualcosa di coccoloso!


Vi ricordo i materiali utilizzati:

Un abbraccio e a presto!
Eli

Ritornano i mini...PAPER BAG.

Per questo mini album ho usato tre buste di carta del pane (paper bag), con la prima ho fatto un piccolo soffietto a metà, poi ho incollato piegando a metà i due sacchetti (si vede bene nell'ultima foto), più facile da fare che da spiegare.
I materiali utilizzati sono: carte paper pad 6x6 BASICGREY, timbri URBAN STAMP happy days (ticket stubs), timbri KESI'ART "Hello life", CUT MI Photo frame, fustelle filmstrip frames, tag & bookplates, tag & tie, chevron tutte di Tim Holtz, washi tape filmstrip, tampone Archivial.








Le tag inserite dentro alle buste:








Alla prossima! Buon divertimento! Crissi

Profumo di fiori nell'aria

Marzo, un mese speciale: tutto riprende vita, il sole scalda le giornate e la primavera si fa sentire...il tema della sfida di questo mese è PROFUMO DI FIORI NELL'ARIA. Mandateci le vostre idee! 

Vi ricordiamo che la sfida è aperta a progetti di scrapbooking, cardmaking, cucito, pittura....I vincoli per partecipare alla sfida li trovate qui
Il premio in palio è un buono sconto del 15% e spese di spedizione gratuite da spendere entro 2 mesi dalla vittoria.

Ecco le nostre interpretazioni:

 
Ali 
 ha decorato una cornice e una scatola kraft con rosa e verde; due colori che profumano alla sola vista!



Marina 
ha realizzato tre card con sfondo ad acquerello e fiori applicati in tessuto americano





Silvana
  ha realizzato una scatolina esagonale per regalare delle matite

 

Crissi
ha realizzato una card che richiama la primavera
 

Portafogli fai da te


Buongiorno, amiche del cucito.
Anni fa mi hanno regalato un portafogli che mi ha accompagnato a lungo, direi circa 30 anni.
Era comodo, pratico, ben studiato. Però, come dire....stava invecchiando inesorabilmente.
Quindi, che fare, se non copiarlo?
E per due volte. Uno per me e uno per un'amica che adora le rane.
approfittando del fatto che nello shop c'era questo bellissimo tessuto con le ranocchie, 
anche lei è stata accontentata!


Qui si possono vedere i due portafogli chiusi



Qui, aperti, con porta documenti estraibile in quello scuro, 
con tutti i vani per le tessere,
la tasca per la cartamoneta, e un taschino dietro 
con lampo per le monete


Ora non ci resta che andare  a fare shopping!
I tessuti americani usati per questi due progettini, li potete trovare nello shop di Hobby di Carta nelle pagine dei