PROGETTO DEL MESE:" Mini-album winter 2008" by Paola

Ciao a tutte,
questo mese voglio proporvi un mini-album, molto semplice ma di grande effetto. Qualche post fa Ila ha segnalato il blog di Giniew, per curiosità sono andata a guardarlo,  ho trovato questo mini-album al quale mi sono ispirata per il mio post:







come base per il mini-album ho utilizzato del bazzil kraft.  Per le due copertine dell'acetato (presente in magazzino). Dal bazzil kraft ho ritagliato e decorato dei rettangoli lunghi cm 17,5 e alti cm 15, lasciando  sulla parte sinistra cm 2,5 per la rilegatura:


dopo aver decorato tutte le pagine del mini-album ho messo lungo la striscia  di cm 2,5 che avevo lasciato a sinistra per la rilegatura, del biadesivo spessorato per creare uno spessore tra una pagina e l'altra:




con la crop a dile ho fatto dei fori  sul biadesivo: partendo dal bordo superiore il primo a 2cm, il secondo a cm 7,5 e il terzo a cm 13:





su tutte le pagine del mini-album ho effettuato i fori alla stessa distanza. Ho poi incollato una pagina all'altra, comprese le due copertine in acetato, avendo cura di fare combaciare tutti i fori tra di loro:










per la realizzazione della "custodia" dell'album ho ritagliato sempre da un bazzil kraft una striscia lunga cm 20 e alta cm 6,5. Potete vedere il taglio e le pieghe nella foto:




ho incollato le estremità e ho poi effettuato i fori alla stessa distanza delle pagine dell'album:




per rendere fissa la struttura ho cucito con dello spago il dorsino al mini-album.  Nella sequenza di foto potete vedere il procedimento della cucitura:













Per la copertina, ho ritagliato da un bazzil kraft un rettangolo lungo cm 31,5 e alto cm 18. Potete vedere il taglio e le pieghe nella foto:



con il Ek Success Medium Punch 1" Circle e  Ek Success Large Punch 2.25" Circle ho fatto dei cerchi . i due più grandi li ho incollati alla copertina mentre quelli più piccoli li ho fissati  sopra quelli grandi con un  eyelet  rosso(presente in magazzino), ho poi incollato le alette e   decorato la copertina





lavoro finito:






Per decorare le pagine interne ho utilizzato le bellissime carte della Bo Bunny, le Chipboard Bazzill Chips, fustella Sizzix Fiocco di neve (presente in magazzino), fustella per embossing Snowflakes della Sizzix (presente in magazzino), Timbro Florileges Design Grande parenthese lignee , brads celesti e bianchi, Ek Success Edger Punch Bubbles, EK Success Edger Punch Dotted Scallop, Peforatore Martha Stewart Scallop Dot, strass celesti e rossi, nastrino, tag americana, fiocchi di neve in metallo della Artoz, per il titolo stichers della Wintertime Bella Road (presente in magazzino)


















Spero vi sia piaciuto. Scusate per la qualità di alcune foto, ma ho fotografato di notte..
Arrivederci al prossimo post


Paola

























10 COMMENTI:

manuela ha detto...

bellissimo! i colori sono super!...e il soggetto un amoreeee! bravissima come sempre
baciotti
manu

lagiostra ha detto...

Meraviglioso!!!

Mery ha detto...

E' meraviglioso!!!! Dall'accostamento dei colori alle foto che sono un amore, il tutto composto con estrema armonia. Sei bravissima Paola. Un'idea senz'altro da scopiazzare!
Un bacione
Mery

Anonimo ha detto...

Che bello...fa venire voglia di neve!!! Grazie per le spiegazioni!!! ;-)
Lucia C.

Letizia ha detto...

splendido lavoro e splendido tutorial!! grazie mille, sicuramente da realizzare!!

Manu ha detto...

E' proprio stupendo Paola!!! complimenti!!!
Anche se parla dell'inverno.. trasmette calore, allegria e felicità proprio come il tuo bimbo meraviglioso!!!

Chiaretta ha detto...

Oh ma è stupendo quest'album!!! e anche il tuo bimbo è proprio un soggetto perfetto, troppo bellino e simpatico!!!

Raffa ha detto...

Ciao Paola vuoi davvero sapere se ci è piaciuto????
E' semplicemente perfetto,mi piace tutto,le foto,le carte,i colori,la rilegatura,non la conoscevo,mi piace tantissimo,tutto in perfetta sintonia,brava,complimenti...

Patty ha detto...

Grazie per aver condiviso questo progetto bellissimo!! Spiegazioni perfette come sempre.
Patty

{Ross} ha detto...

E' davvero un album superbo! delle pagine perfette che si uniscono in armonia...e poi la struttura! Grazie per averlo condiviso!