EXPLOSION BOX "Hai voluto la bicicletta...?.." by ilaria

Ciao a Tutte!
per me dalla metà di Agosto alla metà di Settembre è periodo di compleanni in famiglia! ..oggi vorrei ispirarvi mostrandovi una explosion box che ho preparato per festeggiare il mio fratellino.
Dunque.. dovete sapere che per il suo compleanno Alberto mi ha espressamente chiesto un "contributo in euro" per acquistare una nuova bicicletta..
Beh.. che ci crediate o meno avevo appena comprato un set di fustelle e timbri sizzix proprio adatti al tema e.. come non usarli subito?!
 
Ho volutamente tenuto molto "sobria" la scatola esterna... diciamo quasi "triste".. perché volevo che a stupirlo fosse l'interno!
Eccola qui
 
 
 
Proprio nuda nuda.. - a proposito per la realizzazione della struttura trovate sempre su questo blog un bellissimo tutorial che aveva preparato la nostra amica Fiorella-.
 
Beh, che ne dite ora di dare uno sguardo all'interno?
 
 
Che ne dite? il messaggio sembra chiaro no?
Una bicicletta, un traguardo con un banner di auguri, 2 cupcake che fanno sempre piacere in un giorno di festa e.. ovviamente 2 taschine con il regalo in moneta sonante :-)
Ma vediamo da vicino il particolare della bici sotto il traguardo.
 
 
e se volete saperne di più su come ho trasformato una fustellata con timbrata in una bici 3D.. guardate qui sotto!
 
 
Nella foto sopra potete vedere la fustellina e il timbro utilizzato (sono di un set della sizzix).
Con la fustella tagliate: 1 sagoma da un bazzill bianco (su cui avrete precedentemente timbrato il soggetto) - 2 sagome nella gomma crepla (nel mio caso nera) - 1 sagoma nel bazzill bianco e in fine 1 sagoma su carta da lucido (su cui avrete timbrato il soggetto).
Vi dico subito a cosa serve la timbrata su carta da lucido! ...lo immaginate da sole vero? ...si! è per il retro della fustella! per far in modo che la bici sia impressa sia sul davanti che sul dietro!
Quindi incollate nell'ordine:
- la bici timbrata sul bazzill bianco sulla prima sagoma in gomma crepla.
- aggiungete un secondo strato di gomma crepla (potete aggiungere più strati se volete dare maggior spessore all'oggetto)
- la sagoma in bazzill bianco e per ultimo la bici timbrata sul foglio da lucido..
ecco fatto!
 
Per il banner di auguri.. ho utilizzato come pilastri 2 stuzzicadenti (fissati con parecchia colla caldo all'interno di 2 perline in legno) e delle letterine adesive colorate.
Ecco un'altra foto del particolare
 
 
E anche per oggi è tutto!
Un grande abbraccio e... lasciatemi un commento per farmi sapere cosa ne pensate!
ciao ciao
ilaria
 
Materiali Utilizzati:
 

8 COMMENTI:

manuela ha detto...

dai Ila! che bella! allegra, fresca! mi piaceeee
baciotti
Manu

Perlilandia ha detto...

Complimenti! Idea meravigliosa!!!!!

chiara.bc ha detto...

Che dirti?
FANTASTICA!

Germana ha detto...

La bici è strepitosa!!!!!! Troppo un'idea geniale!!!!!
Baci

Manu ha detto...

Davvero molto molto simpatica ed originale!!
Fortunato il tuo "fratellino"!!!!
Il banner mi piace da morire!!!

Cosetta ha detto...

Magnifico lavoro!!
Anzi di più... strepitoso!

Paola P ha detto...

Bellissima Ila, avrei voluto vedere la faccia di tuo fratello quando ha visto l'interno.

Unknown ha detto...

Bravissima!!! É davvero una bella idea e il risultato finale é allegro e originale. Mi piace moltissimooooo. Anche io ho fatto una box con festone un paio di mesi fa, ma l'ho legato a due dei lati della scatola, che alla fine non si aprono completamente, cosí é molto molto meglio, terró a mente:-)