Bandierine di stoffa


Ciao ragazze! In questo periodo sto aiutando delle amiche ad organizzare un baby shower: mi hanno chiesto di occuparmi delle decorazioni. Quelle in carta sono spesso molto costose e durano poco... così ho pensato di... cucirle (utilizzando ovviamente le bellissime stoffine di Hobby di Carta)! In questo modo saranno riutilizzabili per altre feste e persino lavabili in lavatrice! ^__^

I materiali che ho utilizzato per questo progetto:

La realizzazione di questa ghirlanda di bandierine è davvero semplicissima: per prima cosa ho ritagliato tante coppie di triangoli (base 8,5 cm altezza 13 cm), lasciando un centimetro di margine per le cuciture.


Ho puoi cucito le coppie al rovescio, lasciando aperta la base. Ho rovesciato i triangoli e stirato per appiattire la stoffa:


Ho piegato lo sbieco a metà e l'ho stirato per facilitarmi il lavoro. Ho inserito la base delle bandierine all'interno dello sbieco (ho lasciato circa 10 cm di sbieco "libero" all'inizio e alla fine della ghirlanda") e ho cucito il tutto insieme:


Facilissimo vero?! ^___^

0 COMMENTI: