"Is this a bunny?" fabric book


Buongiorno ragazze! Torno a scrivere sul blog in versione neomamma, ovviamente super impegnata!:) Non ho certo perso la voglia di creare, ma con un neonato che di giorno non vuole saperne di dormire, se non in versione koala, il tempo per farlo è davvero poco! Ma, nello shop di Hobby di carta, ho trovato la soluzione adatta a me: un meraviglioso pannello (Bunnies by the Bay) che potete trovare qui.

Facilissimo da realizzare e super veloce (tra una poppata e l'altra), questo libretto di stoffa servirà al mio Elia per imparare qualche parolina di inglese, divertendosi!

Per prima cosa ho tagliato le sei pagine del libro lungo i tratteggi:


Seguendo le indicazioni, riportate sul pannello, le ho sovrapposte dritto su dritto:


Ho aggiunto uno strato di imbottitura, fermato il tutto con gli spilli e cucito al rovescio lungo il bordo delle figure, lasciando un'apertura lungo uno dei lati:


Una volta rovesciato il lavoro ho cucito a qualche millimetro dal bordo:


Ho sovrapposto le pagine seguendo il giusto ordine e le ho cucite insieme:


Et voilà: un lavoretto a prova di neomamma! ^___^

Trovate altri meravigliosi pannelli per realizzare libretti di stoffa, nello shop di Hobby di Carta!

2 COMMENTI:

Unknown ha detto...

che peccato, quel pannello non c'è più :(

Silvana Torchio ha detto...

delizioso