Regaliamo un sorriso con una card!


Regaliamo un sorriso ai bambini del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell'Ospedale Civile di Brescia e alle loro famiglie!

Come?

Realizza una card a tema natalizio, ma anche a tema libero che sia però adatta da donare ad un bambino per regalargli un sorriso; le scrapper e le card maker hanno tanta fantasia e sanno realizzare oggetti unici e sconosciuti ai più...

Vi immaginate la sorpresa di un bambino che vede e tocca la sua card, tridimensionale, colorata, fatta a mano? Magari prova anche il desiderio di provare a farne una simile...

Quel che è certo è che la conserverà gelosamente e la guarderà più volte... sorridendo.

Già qualche anno fa Hobby di Carta si era fatta promotrice di un'iniziativa per il reparto tramite l'ABE, in occasione della  Mostra Istanti al femminile. Avevamo raccolto 101 card, delle trapunte e una somma in denaro che abbiamo consegnato in reparto.

Quest'anno vogliamo ripetere l'iniziativa concentrandoci con le card da regalare ai bambini del reparto e del Day Hospital.

L'Associazione Bambino Emopatico è stata fondata nel 1981 da un gruppo di genitori di bambini affetti da leucemia con lo scopo di migliorare e rendere ottimale il trattamento medico e sostenere psicologicamente e socialmente i bambini e le loro famiglie durante il periodo di cura.

Da ormai più di trent'anni l’ABE collabora quotidianamente con il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e il Centro Trapianto di Midollo Osseo “Monica e Luca Folonari” degli Spedali Civili di Brescia.

L'Associazione  accoglie le famiglie seguite nei reparti di Onco-Ematologia Pediatrica e nel Centro Trapianti Midollo Osseo “Monica e Luca Folonari”, realizza un’assistenza psicologica al bambino e all’intero nucleo familiare, contribuisce alla ricerca in campo oncologico attraverso un progetto di analisi dell’assetto molecolare della perforina nei linfomi e leucemie pediatrici resistenti, diffonde informazioni attraverso un periodico “Tutti contro la leucemia”, si occupa della formazione di personale medico e paramedico specializzato, programma rapporti con le Associazioni mediche nazionali ed internazionali e con ogni altra organizzazione avente analoghe finalità istituzionali, mette a disposizione alloggi protetti per i bambini e le loro famiglie provenienti da altre città d’Italia e dall’estero che devono effettuare cure presso Reparti di Onco-Ematologia Pediatrica e nel Centro Trapianti Midollo Osseo “Monica e Luca Folonari” degli Spedali Civili di Brescia, realizza assistenza economica alle famiglie in difficoltà, acquista attrezzature, materiale di consumo e tutto ciò che è necessario per il miglior funzionamento dei Reparti di Onco-Ematologia Pediatrica e nel Centro Trapianti Midollo Osseo “Monica e Luca Folonari” degli Spedali Civili di Brescia, coordina una rete di volontari per attività ricreative e di gioco presso i Reparti e in Day Hospital e per attività di raccolta fondi e manifestazioni di sensibilizzazione organizzate dall’ABE.

L’Associazione Bambino Emopatico è stata registrata nella sezione Sociale Provinciale di Brescia del Registro Generale del Volontariato (l.r. 22/93) al progressivo n.182 – sezione A) Sociale ed è riconosciuta a tutti gli effetti come ONLUS (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale).

Facci avere la tua card REGALIAMO UN SORRISO consegnandola a mano o spedendola a Hobby di Carta, Piazzale Spedali Civili n. 23 - 25123 BRESCIA entro il 10 dicembre, la consegneremo in reparto il 13 dicembre in occasione della Festa di Santa Lucia.

Ti invito anche a condividere l'iniziativa sui social con  gli hashtag #regaliamounsorriso e #ABEbrescia e a pubblicare la tua card sull'evento creato su FB

1 COMMENTI:

Nunzia Carusio ha detto...

Che bella iniziativa.