"Sweet Baby Girl" MiniAlbum

Buongiorno ragazze!!
Oggi con tantissima emozione vi mostro il 1° progetto che ho realizzato per Hobby di Carta.

Si tratta di un minialbum che conterrà le foto della piccola Carolina, nata solo ieri mattina dopo 10 giorni di ritardo, per la gioia di amici, nonni, zii, cugini e parenti vari.. e soprattutto della mamma che con la sua pupetta in braccio e senza il pancione di 40 settimane si sente decisamente meglio! 

L'album è molto semplice, ho giocato soprattutto con le decorazioni e lasciato spazio alle carte, creando una copertina un po' diversa dal solito.. ed ecco il risultato:




L'elemento di partenza è stato il set di carte della collezione Sweet Baby Girl di Fabrika Decoru, è una nuova marca che è arrivata da poco nello shop di Sabrina, ma appena l'ho vista me ne sono innamorata!
Per questo progetto ho scelto il pad 20x20 che trovo più comodo per i mini album soprattutto nell'ottica di non sprecare nemmeno un centimetro (brianzola fino al midollo.. eh eh)





Sono stata indecisa fino all'ultimo se usare la spirale con la bind it all o gli anelli, ho trovato il giusto compromesso con questo meccanismo con 2 anelli apribili che ho fissato con degli eyelets alla base di cartoncino rivestita



Ho ritagliato i fogli del set di diverse misure, per dare un po’ di movimento alle pagine, ed inserito finestre, tag e trasparenze giocando con l'acetato.




Per decorare ho usato i die cuts abbinati alle carte legni, mezzeperle, adesivi e tanti enamel dots.



Per dare volume ho usato tanto biadesivo spessorato, soprattutto per i pre-tagliati




In alcune pagine ho creato delle tasche per contenere fotografie ma anche qualche pensiero, in questa per esempio ho usato un ritaglio della bellissima carta 30x30 con la definizione di bambina





Con tutte queste foto chiudo il post, sperando di avervi dato qualche idea per realizzare i vostri mini album.

Francesca

3 COMMENTI:

Elisa ha detto...

Meraviglioso!!!!

Fiore Fiofiore ha detto...

Bravissima..... È davvero carinissimo !

Card e Scrap ha detto...

grazieeeeee!