PROGETTO DELLA SETTIMANA: "Pannello per ricordare" by Roberta

Eccomi di nuovo qui dopo la pausa estiva, il rientro è sempre molto faticoso, mille cose da fare ma soprattutto da ricordare!! Quindi per questo mio post ho pensato ad un pannello dove poter tenere in ordine tutti i bigliettini, con appunti vari, che di solito girano per casa... non so da voi... nella mia succede così!!


Come base per questo pannello ho usato un cartoncino 30x30 craft, ho ritagliato, rigorosamente a mano libera, sei strisce di tessuto di circa 30x 3 cm da sei tessuti diversi e li ho posizionati sulla base craft.

Ho fissato le varie strisce di tessuto al cartoncino con la macchina da curire utilizzando un cotone rosso, ho fatto tre fori, sui lati verticali, partendo dall'alto a circa 10 cm. uno dall'altro ed ho inserito degli eyelets rossi.


Ho incollato il mio cartoncino craft ad un cartone da cartonaggio per rendere più rigido il mio pannello.

Ho poi fatto passare del cordoncino rosso negli eyelets dove ho inserito alcune mollettine di legno come potete vedere nella foto qui sotto.


In questo modo le mollettine rimangono inserite nel filo scorrendo nella posizione che preferite.

Ho decorato la parte bassa del mio pannello con la scritta "my week" utilizzando chipboard e lettere adesive.




Potrete anche farlo diventare un simpatico porta foto cambiando semplicemente la scritta... my family... love... baby....... a voi la scelta!!

Materiali utilizzati:
Cartoncino Bazzil craft, cartone da cartonaggio, tessuti (6 fantasie), eyelets rossi, cordino rosso, mollette di legno, chipboard ritagliate con alfabeto Sizzix, adesivi Kesi'art, nastro, colla, macchina da cucire.

Non mi resta che augurarvi buona creatività e... continuate a seguirci... novità in vista!!!

Roberta

5 COMMENTI:

Manu ha detto...

E' meraviglioso!!! Un'idea fantastica assolutamente da fare!!! Specialmente io.. che ultimamente.. ho la memoria che mi abbandona di frequente!!! =^__^=
Grazie!!!

marina ha detto...

STRABELLO... e assolutamente da copiare!

Patty ha detto...

Bellissimo Roberta, te lo copio prima o poi!!!!!

Unknown ha detto...

Molto bello!!!
Baci

Pamela ha detto...

Come ti hanno già scritto: assolutamente da copiare. Ed io l'ho già fatto... e mi è piaciuto talmente tanto che lo rifarò!!!! Grazie per l'ispirazione!

http://cosmicgirl-scrapper.blogspot.com/2010/09/un-handmade-per-non-dimenticare.html