ISPIRAZIONE " ALTERED BOX" by Mommi

Ovvero....come trasformare una scatola (che era la confezione di una serie di candeline natalizie mandate dall'amica cetty!!).....

piuttosto banale, una volta vuota, ..con tracce di cera sul fondo..un coperchio un po' malconcio..ma tante utile suddivisioni...in una allegra scatola porta bijoux??


basta avere questi materiali, tanto per cominciare ;o):

Carte patternded:
October Afternoon, coll. Thrift shop: "one of a kind"
Cosmo Cricket, coll. Festivities
Die cuts K&Company
Brads e fiori di Artoz
nastri dello Shop
un foglio di acetato da copertine, per rinnovare la trasparenza del coperchio.

Procediamo così....per prima cosa, ad 1 cm circa dal bordo ritagliamo la parte centrale del coperchio trasparente, e sostituiamola, utilizzando il biadesivo, con l'acetato tagliato in misura:

Poi prendiamo la patterned, ritagliamo un rettangolo di dimensioni pari al perimetro del coperchio, aggiungendo i cm degli spessori laterali, e pratichiamo un foro rettangolare al centro che rimanga a 2 cm dal bordo ( per coprire bene la sostituzione fatta con l'acetato precedentemente.).
Piegatene i bordi, intagliate gli angoli, ripiegateli su se' stessi, e incollate:
Prendiamo l'altra patterned in tinta, e ritagliamo dei quadrati da appoggiare sul fondo degli spazi della scatola, per coprire gli antiestetici segni di cera ( come nel mio caso) e dare un tono uniforme alla confezione.
Con i die cuts e i fiori in carta-stoffa prepariamo la decorazione del coperchio..ed ecco la scatola rinata a vita nuova!
Buon lavoro!!!
Mommi

3 COMMENTI:

Cristina C. ha detto...

Bella!! L'idea si può adattare anche ad una cornice per foto un po' scrappate!! ..e la scatole non mi mancano..... ! grazie

Cetty ha detto...

Incredibile Mommy :-)))))
Sei stata bravissima e sono felice che la scatolina abbia una nuova vita.
Baci
Cetty

EURORISPARMIO ha detto...

Molto belle le tue cornici e molto originali complimenti!