CARDS: kraft e fiori per un matrimonio...anzi due! by Manu

Qualche tempo fa una collega mi chiese una card per un matrimonio: "voglio fare bella figura!"...wow e ha pensato a me!
E così è nata questa card, elegante, un po' romantica ma anche fresca e moderna...unico vincolo, la presenza di un tocco di verde, colore scelto dagli sposi. Qui trovate il tutorial che ho seguito per realizzare la struttura, partendo da un foglio di Bazzill Kraft. Ho scelto colori neutri che trovo decisamente eleganti (le foto non rendono bene...le ho scattate di sera con una brutta luce artificiale)


L'abbinamento cartoncino ondulato e vellum (o carta da lucido) embossato a pois, separati da un "prezioso" bordo color avorio,  crea un'atmosfera romantica...fatta di pizzi e merletti.


All'interno ho messo un cartoncino avorio dove scrivere un pensiero e nell'ovale in alto c'è lo spazio per la data. Alla mia collega è piaciutissima!


Materiale utilizzato:

Bazzill kraft, verde, avorio
Cartoncino ondulato kraft
Patterned October Afternoon Campfire Animal Track
vellum
Perforatori:  farfalla e daisy Martha Stewart, cuore piccolo Fiskars
Fustelle Magnolia foliage e Peony petals
Twine marroncino
Brads verdi
Framelits Sizzix ovale e ovale scallop
Tavoletta per embossing a pois piccoli
biadesivo e biadesivo spessorato
colla

Giugno...il mese dei matrimoni! Ecco un'altra card creata per un matrimonio importante!!!! Anche in questo caso ho scelto colori neutri, rallegrati da una pennellata di giallo che mi ricorda tanto le margherite!
La scatola che contiene la card è chiusa da una striscia di cartoncino kraft incollata ad anello, rivestita con del vellum embossato e poi decorata con un fiore qualche fogliolina e la data dell'evento.




All'interno la card ottenuta da un rettangolo di bazzill piegato in tre a formare una busta con soffietto (al termine del post potete trovare lo schema per la realizzazione) e tenuta chiusa da due strisce di cartoncino kraft ricoperto con del vellum embossato e un pezzo di twine giallo.



Ancora fiori, foglioline ed una piccola scritta.


Dentro la busta abbiamo il cartoncino dove scrivere i nostri auguri...


Materiale utilizzato 

Bazzill kraft,  avorio
Cartoncino ondulato kraft
Patterned October Afternoon Modern Homemaker Party Line
vellum
Perforatori:  cuore piccolo Fiskars
Fustelle Magnolia foliage e Peony petals
Twine giallo
Brads bronzo
Tavoletta per embossing a pois piccoli
biadesivo e biadesivo spessorato
colla

schema per la realizzazione di card e scatola
Spero di avervi dato qualche ideuzza!
Alla prossima, Manu

5 COMMENTI:

alice ha detto...

Bellissimiiii!!!!complimenti!

Very ha detto...

ideuzze? ideone!! proprio belli..e poi questi sono i miei colori preferiti!! Complimenti, come sempre!!

maria rollo ha detto...

Ciao Manu, mi risposerei.....per avere un biglietto così bello. Sono entrambi bellissimi anche se, io personalmente, amo di più i colori del primo. Complimenti e un bacio! Maria

Sharon Field / Inky A*Muse-ment ha detto...

Beautiful card, love the colors and the box too. Thanks for sharing the instructions!

Fran ha detto...

delicato ed elegante.. mi piace. bravissima. :) un sorriso Fran