Mini album: "December Weekly" by Silva


Gironzolando su Pinterest si vedono un sacco di progetti dedicati al "december daily" e mi piacciono un sacco, ma sono obiettiva e lo so che non ce la farei mai e allora ho pensato di fare un "settimanale" anziché un giornaliero.




Per la struttura ho preso ispirazione sempre da Pinterest e poi via di decorazione a piacimento, purtroppo ve lo devo mostrare senza foto, l'effetto è sicuramente diverso.

Qui sotto trovate lo schema per le pagine, io ho usato 2 Bazzill Kraft rifilate a 30x30, quindi seguite lo schema qui sotto per la piegatura



Per la copertina ho tagliato dal cartoncino da cartonaggio 4 pezzi come da foto e ho rivestito con del lino color avorio.


Per la chiusura ho attaccato, con un eyelet piuttosto grosso, del nastro canetè rosso al centro del dorsino 



Ecco lo schema per la copertina interna che vedete nella foto, i cerchietti determinano i punti dove cucire le due pagine 

Ed ora ecco una panoramica di come ho decorato le pagine










Materiali utilizzati:

Carta patterned October Afternoon Togetherness, Farmhouse, 9 to 5
Twine
Bottoni, mezze perle, polvere per embossare, abbellimenti natalizi
Colla, biadesivo e biadesivo spessorato, un pezzetto di acetato


Sper che il mio lavoro vi ispiri anche senza foto.

Un abbraccio

Silva


17 COMMENTI:

Gloria ha detto...

bellissimo silva! veramente complimenti!! cercavo la struttura per un minialbum e adatterò sicuramente il tuo progetto alle mie misure!! un bacione, glo

Unknown ha detto...

E' veramente bello! Complimenti!!!

Monydav ha detto...

Bello. bello!!! Da rifare di sicuro, l'ho già pinnato!!!
Grazie, Monica

Letizia ha detto...

a dir poco splendido! vado a pinnare!!

Eli ha detto...

grazie, cercavo proprio un'idea per un albumino natalizio in kraft

Manu ha detto...

Davvero bellissimo Silva!!! Grazie!

Elena ha detto...

Ci accontentiamo dei tuoi progetti settimanali, tanto ci riempiono il cuore per tutta la settimana!
Fantastico

Claudia ha detto...

Complimenti, Silva! Mi piace tantissimo :)

Unknown ha detto...

E' veramente stupendo!!

Stefania ha detto...

Complimenti! È un lavoro bellissimo
Avrei bisogno di un chiarimento peró, non riesco a capire come cucire le pagine alla struttura interna, credo di essermi persa un pezzo ...
Grazie
Stefania

Silvana Torchio ha detto...

Ciao Stefania, guarda lo schema della copertina interna, le pagine vengono cucite dove ci sono i cerchietti (se guardi bene in alcune foto si vede il punto di cucitura)
non so se sono riuscita a spiegarmi.
Un abbraccio
Silva

sandy ha detto...

This mini album is awesome. I would like to try to make it. Do you have the directions in English? thank you for sharing this with us. Hoping to make it soon. ctn29275@centurytel.net thank you again for sharing Sandy

Piera ha detto...

Bellissimo..ma come vengono assemblate le pagine?
Grazie mille
Piera

Silvana Torchio ha detto...

Grazie Piera, un paio di commenti prima del tuo ho cercato di spiegare come unire le pagine, vedi se ti e' utile

Neusinha ha detto...

Non ho capito, come faccio io questa parte,Ecco lo schema per la copertina interna che vedete nella foto, i cerchietti determinano i punti dove cucire le due pagine.
Mi puoi aiutare
baci
Neusinha Fusco del Brasile

Unknown ha detto...

Waouw ! What a beautiful mini-album ! Love the idea of a December weekly... !

alessia ha detto...

Spero che vedrai il.mio messaggio? Sono 4 pagine quindi ? Grazie