MINIALBUM JOY by Manu

Da un paio d'anni nella mia famiglia c'è una nuova tradizione...fare gli auguri di Natale attraverso una card con una foto dei nostri cuccioli...e naturalmente vengono scattate decine di foto per trovare quella giusta! Così ho pensato di raccogliere le foto più carine dello scorso anno in un minialbum.

Per la realizzazione di questo mini album ho utilizzato due cornici IKEA bianche per foto 13x18cm. e poi tanto tanto bazzill kraft, rosso e bianco e anche un po' di stoffa:  lino e stoffina a quadretti bianchi e rossi che da sola fa Natale!
Ho inizialmente ricoperto il plexiglass che funge da vetro delle due cornici con del lino color naturale; ho ritagliato due pezzi di cartoncino (spessore 3mm) 16x21cm e li ho ricoperti di lino (serviranno per l’interno delle copertine)


Da fogli di bazzill bianco (snow) ho ricavato le pagine interne


Dopo aver decorato le singole pagine, ho assemblato il minialbum. Le pagine centrali sono state cucite su un pezzo di lino 10X16 cm che costituisce il dorso del mini album. Dopo aver cucito le pagine ho incollato un secondo pezzetto di lino 10X16 sul lato esterno del primo, in modo da nascondere il filo di cucitura ed interponendo dell’imbottitura in fogli sottile.


Ho usato stoffa e carta, mi piace mischiare i materiali!; e poi punch (fiocco di neve, fiocco di neve Martha Stewart e cerchio di varie dimensioni) e border punch, timbri Florileges, Sizzix framelits cerchio scallop, quadrato e quadrato scallop, fustelle alfabeto e alfabeto stickers e fustella cuori, bottoni,  brads rossi e filo twine bianco e rosso.






Ed ecco l'interno...mettetevi comode...sono un po' di foto!
Questo primo gruppo di pagine e’ stato ottenuto incollando i due cartoncini 1 e 2 (l'estremità sinistra di 1 deve combaciare con la piega a destra di 2); il tutto e’ stato poi incollato alla copertina interna (usando biadesivo e biadesivo spessorato).






Per movimentare un po' i bazzill li ho embossati utilizzando varie textures; qui al centro ho messo una tag adesiva Kesi'Art





Le altre due porzioni sono state ricavate dai cartoncini 4 e 3.









E l'ultima parte, ricavata dal cartoncino n. 3.



Le tags tonde sulla sinistra e nelle pagine mostrate sotto sono state realizzate con power point.




L’ultima pagina e’ stata composta direttamente sul cartoncino rivestito di lino della copertina interna.


Mi è piaciuto molto progettare la struttura e giocare con tre colori e con stoffa e carta! Come sempre mi auguro di avervi ispirate un pochino...alla prossima
Manu






13 COMMENTI:

Mery ha detto...

Stupendo, meravigliosoooooo da copiare!!!!!!!! ;0)

Unknown ha detto...

Che bellissimo album natalizio. La struttura mi piace moltissimo!! E i tuoi bimbi sono stupendi! Ciao Irina

Monydav ha detto...

Bellissimo, concordo con Mery, da copiare!!!
Grazie!!!
Un bacio
Mony

VERONICA ha detto...

bellissimo!

Elena ha detto...

Fantastico!

mani di fata creazioni ha detto...

stupendo

giovanna ha detto...

Ma e' bellissimo!!!i bimbi son bellissimi ma l'album mi piace tantissimo, mi dispiace ma credo che lo copiero', troppo forte!!!!!
Ciao Gio'

Silvana ha detto...

Un lavoro molto molto bello
complimenti
SAilvana

Anonimo ha detto...

Bellisssimisssimo!!!!

Claudia ha detto...

Di questo album mi piace veramente tutto: l'idea delle cornici, l'impiego del lino e della stoffa a quadretti e la varietà delle pagine diversamente strutturate :) Le foto poi, sono il valore aggiunto!

Perlilandia ha detto...

Fantastico, mi metto subito all'opera!,,,,

Gattayuli ha detto...

Veramente una bellezza incredibile!!!!!!!!!!!!!

www.alifeandartinprogress.blogspot.com ha detto...

Questo album e' veramente bellissimo...complimenti!!!