Mini album Hello Life by Silva

Buongiorno carissime!

E' da qualche tempo che non pubblico mini album per cui questo post lo dedico ad un mini davvero semplice e veloce da fare.

La struttura non è una novità e anni fa l'avevo già utilizzata per raccogliere le foto di una passeggiata nei boschi con le mie cagnolone, qualche giorno fa mi è ricapitato tra le mani quel mini ed ho pensato di riproporlo con il mio stile di oggi.

Ecco qua come si presenta chiuso


La copertina si ottiene da cartoncino ondulato color avorio di 16 cm di altezza x 36 cm di lunghezza, si stondano gli angoli della parte destra che diventerà la patella che si sovrappone. Poi serve un altro pezzo di cartoncino ondulato di 16 cm di altezza x 15 cm di lunghezza che ho utilizzato per rinforzare la parte interna sinistra incollando con colla vinilica.

Per realizzare il mini album ho utilizzato un foglio Bazzill kraft (non so se avete notato che non ho utilizzato il mio solito grigio, ma tranquille non l'ho abbandonato...infatti ne ho fatti altri due con diverse tonalità del mio colore del momento). Qua sotto vi ho preparato uno schema per semplificare le spiegazioni... spero... altrimenti chiedete!


Ed ora ecco come ho decorato le pagine ottenute





Il mini album ottenuto viene poi incollato sulla copertina che poi ho decorato molto semplicemente utilizzando le stesse carte dell'interno, per la chiusura ho utilizzato dell'elastico piatto nero e un piccolo charm decorativo.

Materiali utilizzati:

Cartoncino ondulato avorio
Bazzill kraft, grigio scuro, avorio e verde
Carta patterned October Afternoon 5 & dime-Wax Bottles, My Little Shoebox Garden Party-Blooming trails, Kesi'art
Borderpunch EK Success
Fustelle tondo e tondo scallop Framelits Sizzix 
Colla, colla vinilica, biadesivo sottile
Elastico nero

Questo è tutto, spero che il mio progetto vi piaccia e vi ispiri!

A presto
Silva






3 COMMENTI:

Faby à pois ha detto...

bellissima idea :D

M!R ha detto...

Come mi piaci Silva!

monica ha detto...

Silva lo sai già.......