Una Waterfall card e la sua busta .

Buongiorno a tutte !
 Oggi vi mostro una "Waterfall card" che accompagnerà un regalino per una ragazzina che compie 14 anni. Per l'esecuzione del meccanismo ho seguito questo tutorial , però poi siccome volevo qualcosa di adatto per un' adolescente e che fosse un pò scenografico , ho fatto di testa mia usando gli abbellimenti in un leggero effetto 3D , che comunque permettessero lo scorrimento della struttura .
Anche le misure sono un pò diverse rispetto al tutorial ..... Vi racconto come ho fatto .





 

Dal bazzill rosa ho tagliato una striscia 5 x 23,5 cm e ho fatto le pieghe sul lato lungo a 5 - 6,8 - 8,8 e 10,7 cm a livello delle quali alla fine incollerò i 4 cartoncini decorati ; poi  ho preparato 4 cartoncini rosa di 5 x 5 cm e 4 cartoncini panna di 4,7 x 4,7 cm .
A questo punto ho preparato la base : bazzill rosa 22 x 14 cm piegato a metà sul lato di 22 cm , bazzill panna 10,5 x 13,8 cm ; patterned della Simple Stories 10 x 13 cm e una strisciolina di bazzill rosa punciata 2,5 x 10,5 cm.
 

Prima di attaccare i quadratini alla striscia lunga li ho decorati in un leggero effetto 3D usando diverse fustelle ( e qui potete dare libero sfogo alla vostra fantasia !!!! ) : Kesi'art , Sizzix 656640 , Sizzix 657188 , Sizzix 660222 .

A questo punto con il biadesivo sottile ho incollato la striscia punciata alla base ( solo ai bordi sotto i due fermacampioni , il centro deve restare libero per permettere lo scorrimento della striscia ) e poi per renderla più stabile ho inserito due Fermacampioni Stamperia . Ora faccio passare la striscia lunga decorata con i cartoncini e  incollo l'ultino cartoncino ( quello con la scritta happy ) sulla striscia punciata . Ecco lo scorrimento ... basta tirare afferrando l'estremità :-) .





Infine non poteva mancare la busta  fatta con l'Envelope Punch Board , carta Simple Stories e abbellita con le inossidabili roselline Sizzix 656545 ma fatte con  la Gomma Crepla , non le trovate irresistibili ??? 

Spero di non avervi troppo annoiato con questo post interminabile e soprattutto spero vi sia piaciuta l'idea ! Baci a presto .                 
                                                                   Silvana.

0 COMMENTI: