Sacchetto Coniglietto


Buongiorno! La primavera è ormai alle porte e oggi ho voluto realizzare un tutorial per cucire questo simpatico sacchetto-coniglietto, che potrete riempire di uova di cioccolata!!

I materiali utilizzati:

Per prima cosa realizzo le orecchie. Ritaglio una sagoma di carta e la riproduco 4 volte sul tessuto e 2 sulla fliselina termoadesiva. Ritaglio, lasciando un margine di qualche millimetro sulle orecchie di tessuto. Stiro la fliselina sul rovescio delle orecchie. Cucio le due parti dritto su dritto, lungo il segno della matita, lasciando un'apertura sul fondo. Rovescio, stiro, ripiego i margini dell'apertura verso l'interno e ribatto le cuciture:



Passo al sacchetto. Ripiego le due strisce di stoffa dritto su dritto. Le cucio lungo i lati lunghi, fino a 5 cm dal bordo superiore. Nella fodera (il tessuto che terremo all'interno del sacchetto) lascio un'apertura di 5 cm lungo uno dei lati lunghi:


Cucio gli angoli inferiori perpendicolarmente alla cucitura precedente (a circa 3 cm dall'angolo) e taglio il tessuto in eccesso:


Ora unisco, sempre al rovescio, i margini superiori dei due sacchetti e li fermo con gli spilli. Li cucio a qualche millimetro dal margine e rovescio il lavoro attraverso l'apertura lasciata nella fodera:



Ripiego i due lembi verso l'interno e li fermo con gli spilli. Su uno dei due lati applico le orecchie cucite in precedenza. Cucio lungo il bordo inferiore, in modo da creare un canale per il nastrino:


Aiutandomi con una spilla da balia, inserisco il nastrino all'interno del canale e lo annodo ai lati:


Et voilà, il nostro sacchetto coniglio è pronto per diventare un simpatico pensierino di Pasqua! Ovviamente non scordate le uova di cioccolata! ^__^


0 COMMENTI: