This is my paradise

Buongiorno a tutti!
 
Come nasce un layout?
Beh, non c'è una regola, ovviamente.
C'è chi prima disegna lo sketch,
chi ha già le idee chiare,
chi parte con le idee chiare ma poi rivoluziona tutto,
chi appoggia il foglio e cambia disposizione agli elementi mille volte,
chi invece cambia mille elementi prima di finirlo,
e chi deve farlo maturare per una settimana sulla scrivania
prima di decidere come farlo.
 
E io, in che gruppo rientro?
In tutti, credo.
Ma spesso e volentieri, mi lascio trasportare.
 
Sono tornata pochi giorni fa dalle vacanze al mare,
tanto desiderate quanto brevi,
ed ho subito scaricato e stampato le fotografie.
Ho scelto una foto stupenda di Alessandro che entra in acqua,
e l'ho stampata piuttosto grande,
perché era talmente bella con i suoi colori!
 
Poi ho preso questa carta meravigliosa firmata Maja Design,
e il layout si è composto quasi da solo!
 
 Ma ripartiamo dalla carta:

 
Questa carta è davvero bellissima.
Mi piace per i suoi colori intensi,
per i motivi non eccessivi,
per la pesantezza,
perché è stampata fronte/retro
e davvero sono così belli che non si sa che lato scegliere!
 
Nell'indecisione l'ho strappata:


e poi l'ho ricomposta con qualche punto di colla:
 

 
Il formato è rimasto più o meno uguale,
si è solo accorciato un pochino, per cui ho lasciato la cimosa
(che neanche a farlo apposta è bellissima!)
 
Con qualche abbellimento il layout è già terminato!
 
 per questa bussola ho utilizzato una chipboard di Scrapiniec:
 
I fiori e tutte le altre forme pretagliate
fanno parte della collezione di die cut "Tropical Paradise" di FabDeco.

 Ho aggiunto qualche enamel dots, un alfabeto adesivo e un po' di filo da cucito.
 



 Spero di esservi stata di ispirazione,
Veronica Scrap Blu.

0 COMMENTI: