Voglia di Art Journal

Ma chissà poi se questo e' veramente un art journal...

Partiamo dal principio: è un po' di tempo che ho voglia di fare qualcosa che riguardi solo ME...raccontare per immagini e parole quello che penso, quello che  voglio, quello che amo...e questo desiderio va di pari passo col voler uscire dai miei schemi personali, dal mio modo tipico di scrappare..per lasciare andare un po' la fantasia.

Per me e' uno sforzo creativo, perche' sono abbastanza lineare....ma mi sono divertita molto a farlo :)

Ho scelto le carte della Sassafras, collezioni My Dearest , Woodland Whimsy e Happy Place.

La base e' un cartonticino rigato di riciclo, il lato sinistro e' stato cucito a strisce di stoffa strappate a mano delle bellissime collezioni di tessuto presenti nello shop.

Qulache bottoncino del mio barattolo ;o), due pennellate di acrilico, qualche strass...e ho fatto volare la fantasia.

La rilegatura sfrutterà sicuramente il lato "stoffoso" dlele pagine..ma e' ancora un progetto in divenire :)





Mini album di Halloween.

Domani sarà martedì grasso, ultimo giorno di Carnevale, avrei voluto proprorvi un albumino in tema, ma non sono arrivata, così rimango sempre in maschera e vi propongo quello di Halloween, giusto per ispirarvi un pochetto!

Ho usato le carte della Prima Marketing della linea Little Boo Collection, troppo belle!

Sono partita piegando un foglio 30*30 a metà per un altezza di 20 cm, poi le pagine interne le sfalsate un pochetto, facendole più strette e più corte a vostro piacere. Sono 4 pagine (5 con la targhetta interna) sovrapposte, poi ho fatto due fori al centro e vi ho passato un nastro in rafia per rilegare.

Per abbellire ho usato gli strass della stamperia, oramai li metto ovunque, danno quel tocco 'luccicoso' che mi piace tanto.

Per il titolo ho usato le letterine vellutate della stamperia.

I gufetti della copertina sono doppi, li ho ritagliati e attaccati con i distanziatori della stamperia.

Ho usao dei rub ons i label neri, nastrino verde,brads bere, punches a cerchio, nastro di carta, rete bianca adesiva.

La zucca è ritagliata con le fustelle della big shot.







 

 

 

 

 





















Buon divertimento! Crissi

Minialbum dedicato ad un maschietto

Quando mio nipote ha compiuto 6 mesi, ho realizzato questo minialbum da regalare alla nonna, con una foto al mese...Ho utilizzato per le copertine e per alcuni abbellimenti interni, i prodotti di stoffa Dame de kit, deliziosi, la copertina poi e' in  spugna morbidissima al tatto.....l'interno l'ho costruito io semplicemente tagliando dei cartoncini a misura, e adattando i fori a quelli della copertina

Altri materiali usati: adesivi e carte s.e.i., collez. Chick-a-doo, adesivi e carte Memory Makers collez. Animal Crackers Jack.











Fiori di Pirkka

Ciao a tutte

Una delle novità dello Shop sono i Fili Finlandese (Pirkka) e questa volta ho voluto farvi vedere quante bei fiori potete fare per abbellire le vostre pagine di scrap e cards. Sono semplicissimi da fare, ho tagliato cerchi di Pirkka e feltro e poi ho aggiunto bottoni e fiorellini. I colori sono tantissimi e potete lasciare andare la vostra fantasia. Io ho scelto il marrone e il rosa per abbinare alle carte del mio LO...



...Carte bellissime, della nuova Collezione della Cosmo Cricket EVERAFTER che sono appena arrivate nello shop!



...e per approfittare che ieri era San Valentino, ho fatto questa card per il mio amore!



Spero vi siano piaciute...alla prossima!

Materiale usato: Carte Cosmo Cricket Collezione EVERAFTER

                          Adesive Chipboard Collezione EVERAFTER

                          Strass Stamperia

                          Fiore Prima Marketing

                          Journaling Stickers Making Memories

                          Glitter Die-Cuts Making Memories

                          Stickers Alphabet Prima Marketing

Ciao

Simona Pereira

Minialbum S. Valentino

Quest'anno ho voluto realizzare un minialbum in tema S. Valentino che non fosse dedicato ad un'unica coppia, ma a tutte le coppie della mia famiglia allargata, e ho voluto quindi raccogliere le foto dei Matrimoni di famiglia, a cominciare dai miei nonni fino alla mia generazione (l'ultima generazione di figlie  nipoti è ancora lontana ;o)))

Queste carte Creative imaginations double sono proprio adattissime allo stile che ho voluto dare al minialbum!

Ho utilizzato:

*  Carta Creative Imaginations Samantha Walker 19024

Carta Creative Imaginations Samantha Walker 19026

*  Creative Imaginations Stickers: Day by day

Eccovi alcune immagini! Per le copertine ho utilizzato due cartoncini di scatola da scarpe e ho rilegato tutto cone la rilegatrice "Zutter"













Concorso: Racconta un viaggio in una pagina

La data della partenza della Crociera Scrap di Hobby di carta si avvicina, visto l'entusiasmo con cui accogliete le nostre sfide abbiamo pensato di proporvi un concorso:

"Racconta un viaggio in una pagina"



Regole: bisogna realizzare un Layout cartaceo in cui raccontare attraverso foto, scritti, memorabilia e altro ancora, un viaggio che si vuole ricordare. Tutto in una pagina!
Il layout può avere qualsiasi formato (Anche 30x60)

La scadenza del concorso è il 28 febbraio 2009.

Le pagine vanno inviate via email a info@hobbydicarta.it entro e non oltre il 28 febbraio.
Le vincitrici saranno proclamate il 7 marzo 2009.


In palio per le due vincitrici (una Italiana e una  straniera) ci sono 6 classi gratuite del pacchetto corsi della Scrap Crociera di Hobby di Carta che partirà da Genova il 26 aprile con ritorno il 3 maggio 2009.

Il premio non include il viaggio MSC crociere i cui costi potete vedere all'indirizzo: http://www.hobbydicarta.it/Scrapcrociera/prezzi.htm

Vi aspettiamo numerose!

Un abbraccio, Sabrina e lo staff di Hobby di carta

Riprendiamo le sfide mensili: la sfida di febbraio

Da questo mese il Team Hobby di Carta riprende le sfide mensili aperte a tutti! Vi proporremo di seguire sempre uno schema , ma con in più un vincolo diverso mese per mese!

Come al solito vi mostreremo le nostre interpretazioni come esempio.



Le vostre pagine dovranno essere inviate entro il 28 febbraio all’indirizzo email
dthobbydicarta@yahoo.it

Il layout che preferiremo sarà premiato con questo kit tutto Prima Flower, carte, rub ons, fiori, acetato, bordo in feltro, die cut, adesivi offerta da Hobby di Carta!




Questo mese tocca a me, Paola, proporvi la sfida: consiste nel realizzare un LO cartaceo di qualsiasi formato che segua lo schema e che abbia OBBLIGATORIAMENTE un fiore fatto a mano (dei materiali che ognuno preferisce, carta, stoffa, nastri, acetato, ecc…) al posto dell’elemento circolare dello sketch



Ed ecco le nostre interpretazioni che ci auguriamo vi possano
dare qualche spunto per partecipare numerose!

PAOLA






 SIMONA



 


 

 



 



CRISSI


 

 


MOMMI




SABRY



PATTY

Forza! avete un mese di tempo per aggiudicarvi il premio!


Le pagine devono essere cartacee, le dimensioni della pagina che realizzerete sono libere.


Se ci inviate la foto della vostra pagina vi chiedo di lasciarci come al solito un commento su questo post, in modo da non perderne qualcuno "per strada". Appena cominceranno ad arrivare i vostri lavori li renderemo pubblici su questa gallery (la trovate nei link a lato del post)!

Card di San Valentino.

San valentino si stà avvicinando! Avete già pensato cosa creare hand made? Io ho fatto una card con tanti particolari sbrillucicosi e un mini sacchettino porta cioccolatini da abbinare alla card.




Per questa card ho usato lo scallop della bazzil bianco e le carte della Sassafras collezione Blue Boutique Extraordinary. Tagliate lo scallop a 15 cm d'altezza, poi lo piegate a metà.




Ho messo un die cut in cartone a forma di cuore, ricoperto poi con carta della Fancy Pants, collezione Splendid, un fiore della Prima Marketing, gli strass dell'Artoz.




Il timbro 'amour' fà parte di un set della Stamperia, i pins a cuore  e per finire ho passato i bordi della carta con il tampone Brilliance Rocket Red Gold che ha un effetto brillantinato.





E sotto il sacchettino che accompagna la card, fatto con le stesse carte, dove andranno i cioccolatini.